Home » 12 milioni per il 17enne: la Roma spinge per un crack europeo | È la stella del futuro

12 milioni per il 17enne: la Roma spinge per un crack europeo | È la stella del futuro

Lo stemma della Roma sulla maglia giallorossa/ fonte Adobe Stock- ilromanista.it

Il club capitolino pensa con grande intensità all’avvenire, tanto che è deciso ad acquistare un grande talento, mettendo sul piatto una cifra importante di denaro.

La Roma non ha ancora capito se il prossimo anno giocherà in Champions League o meno, visto che mancano alcune giornate alla fine del campionato. Sapere con certezza questa cosa è fondamentale per stabilire il tipo di mercato che si vorrà fare. La qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie porta diversi ingressi di denaro, e questi soldi possono essere reinvestiti su vari fronti.

Il principale di sicuro riguarda la campagna di rafforzamenti. La società della famiglia Friedkin ha infatti intenzione di rendere la rosa attuale ancora più competitiva, prendendo alcuni profili di spessore che siano in grado di fare la differenza. Allo stesso modo però il club capitolino ragiona anche in vista di un futuro più lontano, e cercherà di assicurarsi alcuni dei migliori talenti in circolazione.

Ecco perché la Magica pare aver messo nel mirino un ragazzo di appena 17 anni, che secondo molti è un vero e proprio crack del calcio europeo. La stellina ha dimostrato già caratteristiche e qualità importanti, tanto da convincere la Roma ad investire diversi soldi per accaparrarsi il suo cartellino.

Ecco il talentino nel mirino romanista

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato provenienti da Sky Sport Germania, il club giallorosso ha messo nel mirino il giovane Assane Ouedraogo, centrocampista classe 2006 che al momento milita nello Schalke 04, e che ha già cominciato a mettersi in mostra nella Serie B tedesca a dispetto della tenera età.

Il 17enne sta dunque bruciando i tempi, e sembrerebbe già pronto per il passaggio in un club superiore, come ad esempio la Roma, che a quanto pare è intenzionata a mettere sul piatto ben 12 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giovanissimo tedesco.

Assane Ouedraogo/ fonte Facebook- ilromanista.it

Fitta concorrenza sul baby fenomeno

La società capitolina però non è la sola sul ragazzino. Diversi altri club infatti lo stanno seguendo da vicino, tra cui Atalanta, Red Bull Lipsia, Eintracht Francoforte e soprattutto Bayern Monaco.

E’ proprio quest’ultima squadra che a quanto pare è in vantaggio, visto che avrebbe già fatto recapitare una proposta al calciatore e allo Schalke per acquistarlo. Vedremo se la Magia riuscirà a superare la concorrenza, anche se avere la meglio sui bavaresi è sempre molto difficile.