Home » Centrocampo Roma, innesto fondamentale per giugno | Trasferimento già concordato e zero euro spesi

Centrocampo Roma, innesto fondamentale per giugno | Trasferimento già concordato e zero euro spesi

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Rinforzo duttile ed efficace per il reparto mediano di Daniele De Rossi, che a fine stagione si unirà ai suoi compagni di squadra e si appresterà a dare una mano in vista del futuro.

Ci si aspetta un’estate calda in casa romanista. La famiglia Friedkin infatti è decisa nella prossima sessione di mercato a regalare diversi innesti alla rosa attuale. In primis si cercherà di accontentare almeno alcune delle richieste di mister Daniele De Rossi, ormai ad un passo dalla permanenza in giallorosso e che vorrà degli elementi utili al suo sistema di gioco.

Dopodiché si proverà a prendere dei profili di alto livello, che andranno a rafforzare il roster a disposizione del tecnico anche in vista di una sempre più probabile qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. E’ proprio questo ciò che andrebbe a modificare in maniera importante la campagna acquisti della Magica. Giocare nell’Europa che conta infatti garantirebbe maggior denaro e prestigio alla squadra, cosa che si riflette dunque in maniera decisiva sui trasferimenti.

In attesa di capire se si potrà contare o meno su un budget più ampio, la dirigenza lavora a dei profili più economici, ed è proprio per questo motivo che ha già concordato il passaggio nella Capitale di un calciatore senza dover sborsare nemmeno un euro. Si tratta di un colpo molto importante per il reparto mediano, che potrà dare una soluzione in più all’allenatore.

Il nuovo centrocampista per DDR

Negli ultimi mesi c’è un calciatore di proprietà della Roma che si sta mettendo particolarmente in evidenza. Si tratta di Ebrima Darboe, che da quando a gennaio è passato in prestito alla Sampdoria sta facendo vedere ottime cose.

A giugno dunque il calciatore tornerà nella Capitale, visto che il club ligure non ha alcun diritto di riscatto nei suoi confronti, e di sicuro mister De Rossi lo valuterà, e se lo riterrà opportuno è pronto a dargli una chance.

Ebrima Darboe con la maglia della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Darboe vuole una nuova opportunità in giallorosso

Dopo aver mosso i primi passi in prima squadra, il classe 2001 gambiano è purtroppo rimasto vittima di un grave infortunio al crociato, che ne ha rallentato di parecchio il percorso di crescita.

Il prestito alla Sampdoria, arrivato dopo un altro infruttuoso al Lask, sembra però averlo fatto tornare ai livelli di un tempo, e, a 22 anni, il ragazzo spera di avere un’altra occasione alla Roma.