Home » Contratto fino al 2030: calciomercato Roma, la notizia arriva dalla Germania | Attesa a minuti l’ufficialità

Contratto fino al 2030: calciomercato Roma, la notizia arriva dalla Germania | Attesa a minuti l’ufficialità

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Facebook- ilromanista.it

Una clamorosa novità di mercato è appena giunta in casa giallorossa, con il calciatore che sta ponendo il proprio autografo sul contratto.

La Roma deve ancora capire come andrà a finire la stagione attuale, ma intanto sta già cominciando a porre le basi per un futuro roseo, magari proprio con Daniele De Rossi alla guida. L’idea del presidente Dan Friedkin è sicuramente quella di rendere la rosa attuale ancora più forte e competitiva, prendendo gli innesti giusti utili al tecnico per i propri schemi tattici.

Come spesso accade in queste situazioni, i nomi sul taccuino della dirigenza sono parecchi, e ovviamente occorrerà farne una scremata per capire su quali si potrà puntare realmente. Verranno effettuate valutazioni economiche e progettuali sui calciatori da andare a prendere, e allo stesso modo occorrerà capire la disponibilità loro e dei club proprietari dei cartellini su affari del genere.

Proprio per quanto riguarda il mercato giallorosso nelle ultime ore è arrivata una novità molto importante dalla Germania, che vede un giocatore pronto a firmare fino al 2030 con la squadra. L’ufficialità riguardante la buona riuscita della trattativa arriverà a breve, con il diretto interessato pronto ad apporre la firma sul contratto.

Destino deciso per il giocatore

La Roma è a caccia di un altro estremo difensore che vada a sostituire Rui Patricio, in scadenza di contratto a giugno, in grado di poter coprire le spalle a Mile Svilar e di mettere in difficoltà il tecnico dal punto di vista delle scelte.

Uno dei tanti profili seguiti da questo punto di vista è Alexander Nubel, portiere di proprietà del Bayern Monaco che però si sta mettendo in mostra con la maglia dello Stoccarda, club in cui al momento si trova in prestito. Tuttavia la pista per arrivare a lui sembra essere già svanita, visto che recentemente è stata fatta chiarezza sul suo destino.

Alexander Nubel/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nubel si lega al Bayern

Stando a quanto riportato dalla Bild, l’estremo difensore 27enne a breve prolungherà il proprio contratto con il club bavarese, al momento in scadenza nel 2025, fino al prossimo 2030.

Una mossa che dunque fa capire come la società campione di Germania in carica creda in lui anche in vista di un futuro senza Manuel Neuer. In attesa di prendersi la titolarità a Monaco però Nubel rimarrà in prestito un altro anno allo Stoccarda.