Home » Roma, insidia tedesca per i giallorossi | Friedkin trema, glielo portano via con zero euro

Roma, insidia tedesca per i giallorossi | Friedkin trema, glielo portano via con zero euro

Daniele De Rossi insieme al presidente della Roma Dan Friedkin e a suo figlio Ryan/ fonte Facebook- ilromanista.it

La società giallorossa teme uno sgambetto in piena regola. In quel caso dovrebbe ripartire da zero. Ecco cosa potrebbe accadere.

Uno scenario da allontanare con tutte le forze che potrebbe davvero far crollare tutte le certezze del popolo giallorosso. Dopo le indiscrezioni delle ultime ore infatti la notizia sta prendendo piede nella Capitale e non solo. Con quest’ultimo incastro poi la società dovrebbe ripartire da zero.

Il progetto che aveva in mente la società è saltato in aria. Si tratta di valutazioni complessive che coinvolgono sia lo staff tecnico che i giocatori, con lo sfondo sul mercato come variabile da tenere sempre in grande considerazione.

In quest’ultimo caso il campo dovrà dire se e come si potrà rinforzare una rosa che sta lottando con tutte le forze per l’obiettivo più affascinante. La Champions League non è soltanto una vetrina ma il teatro dei propri sogni. Con un pizzico di fortuna si può sognare anche un finale diverso.

Dopo la vittoria di misura contro il Milan il tecnico De Rossi dovrà essere abile a mantenere alto il livello dell’entusiasmo, senza che questo si possa pericolosamente trasformare in arroganza o presunzione. La stagione era già iniziata con delle difficoltà e sarebbe un peccato rovinare un percorso che negli ultimi mesi ha visto di fatto rinascere Lukaku e compagni.

La variabile impazzita

Il mercato tuttavia può complicare i piani della società giallorossa. C’è un giocatore infatti che sembrava perfetto per aiutare la Roma a vivere un futuro di successi. Stiamo parlando della posizione di Dean Huijsen.

Il calciatore, in prestito dalla Juventus, può essere l’ago della bilancia non solo per le operazioni che riguarderanno il pacchetto arretrato ma anche per distribuire risorse negli altri reparti. La prossima si preannuncia una stagione ancora più lunga di quella attuale e a Roma tutti vogliono sentirsi protagonisti.

Dean Huijsen/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Insidia tedesca

Nelle ultime ore si è diffusa la voce di una possibile cessione all’esterno del promettente difensore olandese con passaporto spagnolo. La Juventus direbbe sì all’addio solo per cifre attorno ai 25 milioni di euro. Una doppia beffa per il calcio italiano e per i giallorossi.

Dalla Germania il Borussia Dortmund osserva interessato e può offrire al giocatore un percorso propedeutico a una sicura esplosione. Il futuro è da top player ma la Roma potrebbe soltanto restare a guardare.