Home » Bomba Inter, grandi novità per la panchina | In Premier lo hanno scelto come nuovo tecnico

Bomba Inter, grandi novità per la panchina | In Premier lo hanno scelto come nuovo tecnico

Simone Inzaghi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La big inglese ha deciso da chi verrà guidata il prossimo anno, facendo arrivare la notizia fino ad Appiano Gentile, dove adesso si dovrà guardare avanti per pianificare al meglio il futuro.

L’Inter sta vivendo a tutti gli effetti una grande annata. Al netto delle precoci eliminazioni in Coppa Italia per mano del Bologna e soprattutto in Champions League a causa dei rigori con l’Atletico Madrid, i nerazzurri hanno vinto una Supercoppa italiana, ma soprattutto stanno dominando in lungo e in largo il campionato. Manca sempre meno infatti al trionfo tricolore che sancirebbe la seconda stella della storia per la Beneamata.

Gran parte dei meriti di questo grande e imminente trionfo vanno dati di sicuro alla società, capace di allestire una rosa importante e di livello, ma non sono da meno quelli da dare al tecnico Simone Inzaghi, bravissimo a creare una tattica ed un sistema di gioco collaudati, che si sono sposate al meglio con gli elementi della squadra.

Anche per questa ragione dunque il nome del tecnico interista era iniziato a circolare nell’orbita di alcune big europee, su tutte alcune di Premier League. Ed è proprio dell’ultimissima ora la notizia che riportato la scelta ufficiale del top club inglese, il quale avrebbe deciso chi sarà il nuovo allenatore. Una news che dunque risuona anche alla Pinetina, dove adesso la dirigenza dovrà cercare di riorganizzare il futuro.

La notizia che prende di soprassalto il Biscione

Molte volte nel corso delle scorse settimane si è parlato di un possibile interesse del Liverpool, che a fine stagione si separerà da Jurgen Klopp, nei confronti di Simone Inzaghi.

Il tecnico interista piaceva parecchio ai piani alti di Anfield, tanto che in molti hanno cominciato a parlare di un suo addio all’Inter per trasferirsi in Inghilterra. Tuttavia i Reds nelle scorse ore sembrano aver deciso il nome del nuovo tecnico, e non si tratta dell’ex Lazio. Una notizia importante dunque per il club meneghino, che in questo modo fa sparire ogni dubbio su una possibile separazione dal mister piacentino.

Simone Inzaghi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il nome su cui si è fiondato il Liverpool

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti da Oltremanica, i Reds hanno deciso che il sostituto di Klopp sarà Ruben Amorim, 39enne portoghese al momento alla guida dello Sporting Lisbona.

Secondo le ultime novità la società inglese avrebbe già raggiunto l’accordo con il tecnico, anche se c’è da convincere il club lusitano, che può valersi di un contratto fino al 2026.