Home » “40 milioni di euro”: la Roma è pronta al sacrificio | Scelta la pedina da cedere a giugno

“40 milioni di euro”: la Roma è pronta al sacrificio | Scelta la pedina da cedere a giugno

Foto di squadra della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Un recente e sorprendente annuncio ha rivelato senza mezzi termini quale sarà il calciatore da sacrificare al termine della stagione in casa giallorossa, che porterà un bel mucchio di soldi nelle casse societarie.

Il tema del mercato sta prendendo via via sempre più piede per le società. L’apertura della finestra di trasferimenti infatti è sempre più vicina, e ovviamente il pensiero alla campagna di rafforzamento comincia a diventare importante. Ciò ovviamente accade anche in casa romanista, dove i tifosi e l’ambiente sperano di poter vedere forze fresche a Trigoria in vista del prossimo anno.

Ma purtroppo, come ci siamo ormai abituati negli ultimi anni, le squadre di Serie A per fare mercato sono spesso costrette prima a cedere e dopo a poter operare in entrata. Prendendo il caso proprio della Roma ad esempio la scorsa estate il club capitolino ha dovuto cedere Roger Ibanez, passato all’Al Ahli in Arabia Saudita per circa 30 milioni di euro.

Dunque più o meno la stessa cosa dovrebbe succedere a giugno prossimo, e a quanto pare la società capitolina ha già individuato la pedina da sacrificare per sistemare i conti e permettere di fare anche degli importanti innesti per rinforzarsi. Il calciatore in questione, come confermato dal recente annuncio, permetterà ai Friedkin di incassare la bellezza di 40 mln di euro.

Addio doloroso ma necessario per la Roma

Nelle scorse ore il giornalista di ”Il Messaggero” Ugo Trani, molto vicino a ciò che accade attorno all’ambiente giallorosso, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, e tra i tanti temi trattati si è concentrato anche su quello riguardante il prossimo mercato estivo della Lupa, individuandone chi potrebbe essere il sacrificato.

Il giornalista ha affermato: ”Ndicka al momento lo valuterei 40 milioni di euro, soprattutto in mercati ricchi come la Premier League”. Parole che dunque fanno capire come per lui l’indiziato numero uno a partire sia il difensore ivoriano.

Evan Ndicka/ fonte LaPresse- ilromanista.it

E’ Ndicka l’indiziato a partire in estate?

Al momento quelle sull’addio di Ndicka sono solamente delle ipotesi fatte dal giornalista, e non c’è niente di reale in questo senso. Tuttavia l’idea di Trani non è proprio sbagliata, visto che la sua cessione sistemerebbe i conti giallorossi.

40 milioni di euro sono tanti e sanerebbero il bilancio societario, oltre a consentire di mettere a segno una plusvalenza importante, visto che il difensore è stato preso a parametro zero.