Home » Mourinho ‘profeta’, ha già previsto tutto: ”Diventerà un ottimo allenatore” | De Rossi nemmeno calcolato

Mourinho ‘profeta’, ha già previsto tutto: ”Diventerà un ottimo allenatore” | De Rossi nemmeno calcolato

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Lo Special One in tempi non sospetti ha incensato completamente un tecnico emergente, non facendo mai riferimento in questo senso invece a Capitan Futuro.

José Mourinho sembra ormai solo un vecchio ricordo dalle parti di Trigoria. L’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina romanista e gli ottimi risultati che il giovane allenatore di Ostia sta ottenendo infatti lo hanno fatto quasi dimenticare al popolo di fede giallorossa.

Sia chiaro, i tifosi della Magica porteranno sempre lo Special One nel cuore, ma quanto di buono sta facendo la squadra dopo il suo addio ha reso molto meno dolorosa la separazione dal portoghese stesso. 

Ciò nonostante però il mister di Setubal continua a far parlare di sé, questa volta in veste di profeta. In tempi non sospetti infatti l’ex Inter e Real Madrid aveva previsto la grande carriera da allenatore di uno dei profili più emergenti del momento, e non si tratta di DDR, che non è stato nemmeno calcolato in questo senso.

L’investitura di Mourinho

Oggi noi tutti abbiamo sotto gli occhi il grande lavoro svolto da Xabi Alonso al Bayer Leverkusen, che lo ha consacrato come uno dei migliori giovani tecnici in circolazione. Tuttavia c’era già chi qualche anno fa ci aveva visto lungo, prevedendo per lui una grande carriera. Era infatti il 2019, quindi ben 5 anni fa, quando José Mourinho aveva parlato in questo modo del suo ex centrocampista.

”Xabi Alonso è cresciuto con suo padre che era un allenatore, poi è diventato un giocatore top: il posizionamento in campo e la conoscenza del calcio erano molto buoni. Ha giocato in Spagna, Inghilterra e Germania, è stato allenato da Guardiola nel Bayern, da me e da Ancelotti nel Real Madrid, da Benitez nel Liverpool: credo che dall’unione di queste cose esca fuori che Xabi Alonso diventerà un ottimo allenatore”.

Xabi Alonso con in mano il titolo della Bundesliga conquistato con il Leverkusen/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Mou ci aveva visto lungo

Nei giorni scorsi Xabi Alonso ha conquistato una strepitosa Bundesliga alla guida del suo Bayer Leverkusen, stradominando il campionato davanti ad un Bayern Monaco che da oltre 10 anni vince il trofeo. Di conseguenza le migliori squadre d’Europa si sono messe sulle sue tracce, e lo vogliono sulla propria panchina il prossimo anno.

Tutti i top club e gli addetti ai lavori dunque sono rimasti esterrefatti dalle grandi capacità del tecnico. Ma come al solito Mourinho aveva previsto alla perfezione il futuro del 42enne.