Home » “Tornare a Roma è bellissimo”: De Rossi lo riabbraccia con grande piacere | Finalmente è arrivato l’annuncio

“Tornare a Roma è bellissimo”: De Rossi lo riabbraccia con grande piacere | Finalmente è arrivato l’annuncio

Daniele De Rossi e Nicolò Zaniolo - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Daniele De Rossi e Nicolò Zaniolo – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Ritorno inaspettato nella Capitale, De Rossi pronto a riabbracciarlo, il legame è ancora forte. Popolo giallorosso in visibilio

Superata la paura per il malore che ha colpito Ndicka e che ha costretto la Roma a sospendere la propria partita che stava disputando a Udine, a venti minuti dalla fine e sul risultato di parità, i giallorossi si trovano a vivere una delle settimane cruciali di questa stagione, con due gare da non fallire e che diranno molto del futuro della squadra.

Si parte giovedì sera con il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Dopo il blitz di San Siro, grazie al colpo di testa di Gianluca Mancini, ancora decisivo dopo la rete che ha regalato alla Roma la vittoria nel derby della Capitale, i giallorossi dovranno provare a contenere la voglia di rivalsa del Milan.

Una sfida che già all’andata è stata molto equilibrata, con gli uomini di Daniele De Rossi che hanno saputo soffrire senza rinunciare a proporre il proprio gioco offensivo che ha dato i propri frutti.

Proseguire nella competizione consentirebbe alla Roma di candidarsi per la terza finale consecutiva in campo internazionale, provando a vendicare la sconfitta dello scorso luglio per mano del Siviglia.

Grande attesa per lo scontro diretto per la Champions contro il Bologna

Non sarà una finale ma dirà molto per le speranze di quarto posto invece il prossimo impegno in campionato. Sempre all’Olimpico è atteso, stavolta, il Bologna di Thiago Motta, reduce da due pari consecutivi e da una leggera flessione.

Un big match tra due delle compagini che esprimono il calcio migliore di tutta la Serie A e che meriterebbero di partecipare alla prossima Champions League, con l’ipotesi, però, che solo una avrà il diritto di farlo.

Thiago Motta, allenatore del Bologna - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Thiago Motta, allenatore del Bologna – Foto Lapresse – Ilromanista.it

L’ex torna a Roma, si dice emozionato come pochi

A Roma tornerà Claudio Fenucci, attuale amministratore delegato degli emiliani, ma con un passato in tale ruolo con i giallorossi. Intervenuto ai microfoni di Radio Serie A ha manifestato la propria emozione in vista di questo scontro al vertice: “Tornare a Roma è molto bello per me, lì lavorano ancora tante persone che erano anche con me ed è sempre un’occasione unica. Lo stadio sarà pieno, l’atmosfera sarà fantastica”.

Parole di stima, infine, per De Rossi: “Mi fa piacere trovarlo sulla panchina della Roma. Ho sempre detto che era un predestinato anche perché è un ragazzo che ha voluto sempre scoprire cose nuove, che studia molto, ha fatto un percorso corretto, si è trovato a gestire una situazione non facile e lo sta facendo benissimo“.