‘Arbitra Taylor’: Leverkusen-Roma, tifosi in allarme | Per i giallorossi è peggio di un incubo
La notizia era nell’aria e adesso i tifosi della Roma rischiano di fare i conti con una strana coincidenza. Ecco di cosa si tratta.
Nel momento clou della stagione, a un passo dall’obiettivo, i tifosi della Roma devono lasciarsi alle spalle la superstizione e i cattivi pensieri. Nelle competizioni europee, in particolare in quelle che contano, i dettagli fanno decisamente la differenza.
Ecco perché tutte le componenti dovranno essere al proprio posto. Se Daniele De Rossi e i suoi saranno chiamati a una prestazione feroce e attenta, anche la classe arbitrale dovrà fare lo stesso. Sono lontani i tempi in cui si appigliava a qualunque episodio e in panchina sedeva un certo José Mourinho.
Ora bisogna guardare avanti contando solo ed esclusivamente sulle proprie forze. Non esiste altra strada. Tra campionato ed Europa, questa Roma non sa cosa scegliere e allora la cosa migliore è dare il meglio in ogni istante. I prossimi punti in palio saranno decisivi anche in chiave mercato.
Il calendario è complicato ma nessuno vuole avere rimpianti. L’allarme è scattato ma questa volta i calciatori dovranno essere più bravi di qualunque ingiustizia. Solo così il lavoro di questi mesi porterà finalmente a dei succosi frutti.
Stop, dimentica
La finale col Siviglia è soltanto un brutto ricordo. In quell’occasione i giallorossi avrebbero sicuramente meritato di più ma anche qualche episodio di troppo si mise di traverso. Tutti sanno chi fosse il colpevole quando si parla di scelte di campo.
Ora però serve nuovo entusiasmo. Questa Roma ha già dimostrato a se stessa e agli altri di essere più forte degli episodi, eliminando il Milan dall’Europa League. Con lo stesso spirito anche la gara contro il temibile Bayer Leverkusen avrà tutto un altro sapore.
Provocazione o realtà?
Ci ha pensato un utente su Twitter a sdrammatizzare la situazione in vista del doppio impegno europeo contro i freschi vincitori della Bundesliga. Chi arbitrerà il match? Oltre le polemiche conta soltanto il verdetto del campo.
previsioni
roma-leverkusen: arbitro medio-buono CON CAPELLI
leverkusen-roma: taylor— filter optimism (@truceebaldanzi) April 19, 2024
Tra spauracchio e maledizione, il nome di Anthony Taylor non può che infiammare la piazza. La tifoseria sa che non succederà ma nel caso sembra voler già mettere le mani avanti. Ma questa è un’altra storia. Questa Roma ha un altro spirito e arriva da un momento assai diverso da quello vissuto in passato con José Mourinho.