Tuoni a Formello, il mister è già sotto accusa: “Scelte di Tudor danno idea di confusione” | Lotito cambia i piani a sorpresa
Sorgono già i primi dubbi sulla nuova guida tecnica del croato in casa Lazio, con il patron che sta per fare un’altra scelta importante.
Nella serata di martedì la Lazio si è giocata un grande bonus per provare a salvare una stagione amara di segnali positivi. Il club capitolino infatti, nonostante abbia battuto la Juve per 2-1 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, è stata eliminata dalla competizione.
Ha pesato tanto nel computo finale il 2-0 della gara di andata in favore della Vecchia Signora. Adesso quindi per gli uomini di Igor Tudor non resta che tentare di qualificarsi ad una competizione europea per il prossimo anno, in modo da non rendere tutto nero.
Nel frattempo però sono sorte le prime pesanti critiche nei confronti proprio del mister croato. Delle recenti dichiarazioni infatti hanno indicato come confusionarie le sue scelte, tanto che a quanto pare il presidente Lotito sta cambiando di nuovo idea.
Le affermazioni che attaccano il tecnico laziale
Nelle scorse ore Bruno Giordano, storica bandiera della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radiosei. L’ex centravanti ha trattato vari temi, ma in particolare ha voluto soffermarsi sulla nuova guida tecnica targata Igor Tudor, che, nonostante adesso abbia dato qualche segnale positivo, all’inizio lo aveva reso un po’ scettico. Di seguito le parole dell’ex calciatore.
La Lazio ha fatto un grande passo in avanti per l’Europa League, per la Champions è ancora molto distante. Ora vedo una squadra che inizia ad avere le sembianze del proprio allenatore. Inizio a vedere un’impronta, si iniziano a vedere i giocatori nelle zone di competenza. All’inizio alcune scelte di Tudor davano l’idea di tanta confusione, ma era dettato dal cambio di stile di gioco in cui le posizioni sono più dinamiche rispetto a quelle più ordinate di Sarri. Qualcosa di più si sta vedendo, poi sono i risultati che ti aiutano ad avere continuità”.
Tudor ha bisogno di tempo
Come accade per tutti i nuovi allenatori, per vedere per bene l’impronta del mister croato c’è bisogno di tempo, soprattutto vista la situazione non proprio felice degli Aquilotti.
In realtà, come affermato da Giordano, qualcosa inizia a muoversi, specialmente rispetto alle prime uscite della squadra, ma con tutta probabilità per vedere nel miglior modo possibile la vera Lazio targata Tudor bisognerà aspettare la prossima stagione.