Home » ‘Erano i nostri obiettivi’: Juventus, Giuntoli ha perso il treno | Scippo improvviso e addio rinforzi

‘Erano i nostri obiettivi’: Juventus, Giuntoli ha perso il treno | Scippo improvviso e addio rinforzi

Il direttore sportivo della Juve Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nulla da fare per il ds bianconero, che deve abbandonare le piste di mercato seguite fin qui e virare su altri nomi per rinforzare la rosa.

La crisi della Juventus non tende a rientrare, e adesso i tifosi e tutto l’ambiente non vedono l’ora che la stagione attuale finisca per concentrarsi a pieno su quella che verrà. In quest’ultimo mese però la Vecchia Signora ha ancora due obiettivi da conquistare: la qualificazione alla prossima Champions League, che ormai dista pochi punti, e la Coppa Italia, che si contenderà in finale con l’Atalanta.

Solo dopo dunque ci si potrà concentrare per il futuro. In realtà però la dirigenza juventina ha già iniziato a muoversi per la prossima sessione estiva di mercato, dove si cercherà di rinforzare la rosa nel miglior modo possibile, proprio per renderla competitiva su tutti i fronti in cui la squadra sarà impegnata.

Tra i tanti nomi che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli aveva iniziato a seguire però ce ne sono un paio che sembrano ormai essere svaniti. I calciatori in questione infatti sono ad un passo dal vestire la maglia di altre squadre, lasciando la Juve e il proprio ds con un pugno di mosche in mano.

Un profilo è già sfumato

Nel corso delle passate settimane, Felipe Anderson era stato ormai dato per fatto alla Juventus. L’esterno offensivo brasiliano, in scadenza di contratto con la Lazio, si sarebbe dovuto trasferire sotto la Mole a parametro zero, pronto a firmare un triennale con i bianconeri.

Di recente però un fulmine a ciel sereno ha fatto sfumare i progetti juventini: il Palmeiras, club brasiliano, ha annunciato il trasferimento del calciatore a fine stagione, lasciando senza parole la società torinese. La voglia dell’ex West Ham di tornare a casa ha influito molto sulla sua decisione, facendo svanire così l’ipotesi zebrata.

Felipe Anderson/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Un altro big è sempre più lontano

Felipe Anderson però sembra non essere l’unico grande nome a dover saltare in casa Juve, visto che un altro calciatore importante è ormai finito nel mirino di una big europea.

Stiamo parlando di Riccardo Calafiori, da tempo nel mirino di Giuntoli e che nel corso degli ultimi giorni ha registrato il forte interessamento del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, pronto a dire la sua anche in Champions League dopo lo storico successo in Bundesliga.