Home » Puoi andare via ma ad una condizione: Lotito non fa sconti a nessuno | La richiesta è folle, ecco quanto vuole

Puoi andare via ma ad una condizione: Lotito non fa sconti a nessuno | La richiesta è folle, ecco quanto vuole

Claudio Lotito - Ansa - ilromanista.it
Claudio Lotito, presidente della Lazio – ansa – IlRomanista.it

La Lazio apre alla cessione del giocatore ma non accetta sconti: Lotito impone delle condizioni per l’addio, solo per una super offerta.

L’impatto di Igor Tudor alla Lazio è stato senza dubbio notevole e supportato anche dai risultati. Il tecnico croato, da quando ha preso il posto di Maurizio Sarri, ha vinto cinque partite e ne ha perse soltanto due. La sua media punti in biancoceleste è altissima: 2,4 a partita.

Fino a due mesi fa la classifica non lasciava grandi speranze per il finale di stagione, ma l’inversione di tendenza ha decisamente cambiato la situazione. Ora la Lazio spera addirittura in un posto nella prossima edizione della Champions, anche se verosimilmente è più fattibile l’ingresso in Europa League. 

Il club capitolino può giocarsi le sue carte ed è pienamente concentrato sul finire il campionato nel miglior modo possibile e senza rimpianti, provando a dare tutto per raggiungere questo traguardo che sembrava impossibile da conquistare. Contemporaneamente, però, la società è già al lavoro anche per programmare il futuro. 

Qualche giorno fa è andato in scena un summit fra il direttore sportivo Angelo Fabiani e Igor Tudor per fare il punto della situazione. In questo vertice è stata anche gettata qualche idea sul mercato estivo, che vedrà la Lazio grande protagonista e pronta a mettere in atto una mini rivoluzione.

Lazio, sarà rivoluzione in estate

Un addio è già certo, con Felipe Anderson che al termine della stagione tornerà in Brasile al Palmeiras. Ci sono però anche altri nodi da sciogliere e situazioni da definire, come quella relativa a Luis Alberto e Ciro Immobile.

Lo spagnolo ha annunciato pubblicamente di aver chiesto la rescissione, mentre il bomber non è più al centro del progetto e dopo otto anni la sua avventura alla Lazio potrebbe terminare. Anche il futuro di altri calciatori è attualmente un rebus, come quello di Mateo Guendouzi. 

Matteo Guendouzi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Anche Guendouzi può partite: Lotito spara alto, la cifra

Il centrocampista francese è tornato uno dei perni della squadra. L’arrivo di Tudor e le loro incomprensioni a Marsiglia avevano fatto tremare il popolo laziale, ma tra i due c’è stato un chiarimento e la successiva tregua.

La permanenza dell’ex Marsiglia, però, non è ancora del tutto certa. Se il giocatore deciderà di chiedere la cessione in estate, Lotito non si opporrà ma ha già fissato il prezzo: serviranno 30 milioni di euro per andare via.