Home » Vogliamo il vostro allenatore: Inter avvisata, può lasciare l’Italia | Per Marotta è un colpo basso

Vogliamo il vostro allenatore: Inter avvisata, può lasciare l’Italia | Per Marotta è un colpo basso

Lo stemma interista su un tabellone a San Siro/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Terribili novità dalle parti di Appiano Gentile, dove il tecnico nerazzurro è finito nel mirino di una big europea ed è pronto a salutare.

L’Inter è ancora in estasi per lo scudetto conquistato. Si tratta di un trionfo storico, che ha consegnato la seconda stella al club meneghino, al netto di tutte le polemiche riguardanti i trofei di Calciopoli.

Ad ogni modo in questo campionato la Beneamata ha dominato in lungo e in largo, non mettendo mai in discussione il titolo. Gran parte dei meriti vanno dati a calciatori e società, ma allo stesso tempo anche il tecnico Simone Inzaghi è stato fondamentale per questa vittoria.

Ma è proprio sul tema allenatore che nelle scorse ore una doccia fredda ha bagnato la Pinetina. Il tecnico interista è finito nel mirino di un top club ed è pronto a fare le valigie.

Ecco chi vuole il tecnico interista

E’ stata una stagione a dir poco deludente per l’Ajax, che ad un certo punto dell’anno si trovava in zona retrocessione nel campionato di Eredivise. Il club però è riuscito fortunatamente a superare le tante difficoltà. Ciò nonostante la paura ad Amsterdam c’è stata tutta, e adesso ci sarà una vera e propria rifondazione.

Ovviamente il primo passo da fare è quello di scegliere un nuovo tecnico, e secondo alcune indiscrezioni i Lancieri stanno guardando in casa interista per il futuro della panchina, anche se non in prima squadra, e dunque a Simone Inzaghi. Il club olandese infatti ha messo nel mirino Cristian Chivu, attuale allenatore della Primavera nerazzurra, e che in passato ha vestito per ben tre stagioni la maglia dell’Ajax.

Cristian Chivu/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il piano dei Lancieri

L’idea del club di Amsterdam però non è quella di mettere l’ex calciatore rumeno direttamente alla guida della squadra. Prima infatti si vorrebbe puntare su un tecnico più pronto (al momento le voci principali parlano dell’ex Chelsea Graham Potter), e di portare Chivu come suo secondo, o comunque nello staff del nuovo mister.

In questo modo dunque il giovane allenatore potrà crescere con calma nell’ambiente dell’Ajax, ed essere pronto in qualche anno per guidare i Lancieri come uomo principale. Proprio per questa ragione dunque la società gli avrebbe proposto un contratto di ben cinque anni, dove un paio sarebbero di apprendistato. Vedremo dunque come si evolveranno le cose, e se Chivu lascerà la Primavera dell’Inter.