Addio con le lacrime agli occhi: Roma, l’ultimo saluto è da brividi | La storia d’amore è durata 5 anni
Una separazione dolorosa tra il calciatore e la Magica, arrivata dopo ben 5 stagioni con la maglia giallorossa cucita addosso.
In casa Roma sono giorni di grande trambusto visti i tanti impegni decisivi che la squadra dovrà affrontare nel prossimo periodo. Ciò nonostante però la società della famiglia Friedkin ha un gran da fare in visa del futuro. Oltre al fatto di dover blindare mister Daniele De Rossi con un nuovo contratto, c’è da risolvere quanto prima la situazione riguardante il nuovo direttore sportivo, che dopo l’addio di Tiago Pinto arrivato diversi mesi fa non è ancora stato presentato.
Allo stesso modo poi il club capitolino dovrà lavorare sul mercato per rinforzare la rosa per il prossimo anno, e dirà addio a qualche calciatore presente nell’organico attuale. Alcuni di questi non fanno più parte del progetto giallorosso, mentre altri sono corteggiati in maniera sempre più importante dalle big europee, e potrebbero decidere di tentare una nuova esperienza.
Fatto sta che nelle prossime settimane a Trigoria ci potrebbero essere alcune partenze importanti. Una di questa però si è già consumata da tempo ormai, con il calciatore che, con le lacrime agli occhi, ha voluto dare il suo ultimo saluta alla Magica dopo ben 5 anni, per la commozione di tutto l’ambiente.
Una separazione tristissima dalla Lupa
Prima della partita giocata domenica sera tra Roma e Juventus, conclusasi con il risultato di 1-1, Miralem Pjanic, doppio ex della sfida, è stato ospite ai canali di Dazn. Il centrocampista bosniaco, che al momento gioca negli Emirati Arabi, ha parlato del suo periodo in tutte e due le sue squadre, esprimendosi con una certa malinconia sul suo addio alla Capitale.
”Quando sono andato via dalla Roma non è stato facile, ho pianto. Alla Juve anche è stata un’esperienza strepitosa, con dei bellissimi ricordi. Oggi posso dire che sono due squadre che porto nel cuore e due allenatori che conosco molto bene”.
Pjanic e l’addio mal digerito dai tifosi
Il centrocampista bosniaco si accasò alla Juventus proprio dopo che la società bianconera pagò alla Magica i soldi della clausola rescissoria.
Lo stesso calciatore però ha accettato di buon grado la destinazione torinese, facendo infuriare i supporters, che non gli hanno mai perdonato il fatto di essere passato ai rivali di sempre, anche se con il senno di poi forse Pjanic si è pentito di essersene andato.