Home » 15 milioni? Non gli daremo nemmeno la metà | Friedkin cambia strategia: il top player si allontana da Roma

15 milioni? Non gli daremo nemmeno la metà | Friedkin cambia strategia: il top player si allontana da Roma

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Decisione presa da parte della società capitolina, che dunque non comprerà il cartellino del calciatore, virando su altri obiettivi.

Siamo giunti ormai alla conclusione della stagione attuale, e in casa romanista, anche se toccherà aspettare ancora queste ultime partite rimaste per capire i risultati che verranno ottenuti, è già tempo di fare le prime valutazioni. La dirigenza giallorossa, decisa a confermare il mister Daniele De Rossi sulla panchina, sta concentrando le proprie energie sulla rosa che lo stesso tecnico avrà a disposizione il prossimo anno.

In primis ci saranno alcuni addii. Tra prestiti in scadenza, calciatori in esubero e cessioni eccellenti di alcuni elementi chiave, che potrebbero essere fondamentali per questioni di bilancio societario, la lista è bella lunga, così com’è lunga quella dei possibili obiettivi di mercato della Magica, decisa a rafforzare l’organico attuale con alcuni innesti mirati di grande spessore.

Proprio in questo senso però nelle ultimissime ore è arrivato un annuncio clamoroso, che vede il club capitolino tirarsi indietro dalla trattativa per arrivare ad un top player assoluto. La proprietà statunitense non è intenzionata affatto a spendere i 15 milioni di euro richiesti per il cartellino del giocatore, anzi, in realtà non vuole sborsarne nemmeno la metà, ed è per questo motivo che ha deciso di virare su altri nomi per rafforzarsi.

Niente maglia giallorossa per lui

Una notizia che era nell’aria nelle scorse ore ha riportato quasi i suoi caratteri ufficiali: come confermato anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, Renato Sanches non verrà riscattato dalla Roma e a fine stagione farà ritorno a Parigi.

La società giallorossa non vuole spendere i 15 milioni di euro prefissati per acquistare a titolo definitivo il giocatore portoghese, ma in realtà non lo comprerebbe nemmeno con un sostanziale sconto. Il centrocampista ha passato l’annata attuale quasi completamente in infermeria, non essendo praticamente mai utile alla squadra.

Renato Sanches/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma adesso deve prendere un altro centrocampista

Con Renato Sanches che dunque tornerà sotto la Torre Eiffel, e dovrà sicuramente cercarsi una nuova sistemazione per rilanciare la propria carriera, visto che il PSG non punterà su di lui per il futuro, la Roma dovrà trovare un nuovo rinforzo per la propria mediana.

I nomi che la dirigenza sta cominciando a valutare in questo senso sono diversi, ma solamente nelle prossime settimane si potranno avere ulteriori novità su questo fronte.