Home » Il contratto è già siglato: Roma, svolta sul futuro della stella | Svelate le cifre, intesa totale tra le parti

Il contratto è già siglato: Roma, svolta sul futuro della stella | Svelate le cifre, intesa totale tra le parti

Friedkin
Il presidente della Roma Dan Friedkin – fonte LaPresse- ilromanista.it

Il colpo di mercato che tutti i tifosi stavano aspettando è finalmente realtà. Con lui in campo tutto diventa più facile.

Sulla carta i ruoli e le gerarchie erano già ben chiari anche qualche mese fa. Poi come sempre è stato il campo a emettere i primi giudizi e a salvare quei calciatori capaci di muoversi con qualità e convinzione. Col senno di poi è facile tirare una riga e fare un primo bilancio.

L’arrivo di Daniele De Rossi a Roma ha portato sicuramente maggiore consapevolezza e quella rabbia agonistica necessaria a lottare per l’obiettivo Champions. Fino a qualche mese fa, la partecipazione alla competizione più ambita, sembrava soltanto un miraggio, un obiettivo sì ma per le altre squadre in gioco.

Con il lavoro e con la grande applicazione quotidiana dei principi voluti dal tecnico, la realtà è cambiata. La Roma è in piena corsa per l’Europa che conta. Un finale di stagione da protagonista e la consapevolezza che nessuna sfida è a priori impossibile. Se in Europa League la situazione è quasi compromessa, in campionato è ancora tutto aperto.

Ora è arrivato il momento di blindare i giocatori migliori. Se a inizio stagione le stelle erano principalmente due, l’intenzione della società è proprio quella di ripartire da loro con ancora maggior entusiasmo.

Un diamante grezzo

Paulo Dybala, la Joya per chi ama i soprannomi della cultura argentina, è già un simbolo della rinascita giallorossa. Per De Rossi è imprescindibile e persino l’arrivo di Baldanzi sembra aver confermato la passione dell’ambiente per un certo tipo di giocatore.

L’argentino ha un contratto in scadenza nel 2025 e in tanti si stanno ora chiedendo come andrà a finire. Ci sono dubbi sulla permanenza nella Capitale dell’ex attaccante della Juventus? Ecco quale dovrebbe essere l’incastro per continuare a vedere Dybala con la maglia giallorossa.

Paulo Dybala/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Questione contrattuale

Come riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbero già le condizioni per vedere Dybala a Roma anche oltre la scadenza del contratto. Il rinnovo scatterebbe automatico nel caso in cui il calciatore dovesse giocare il 50% delle partite ufficiali.

Uno scenario altamente probabile. Non spaventerebbero dunque gli 8 milioni di euro di stipendio che Dybala andrà a percepire. La qualità ha un prezzo e i tifosi giallorossi vogliono continuare ad ammirare un talento cristallino, con la speranza che gli infortuni non complichino eccessivamente il suo cammino.