Il prossimo anno giocherà in Serie A: colpo di scena Angelino | Lascia la Roma per un’altra italiana
Una notizia davvero dura da accettare per il popolo giallorosso. Ecco chi sta cercando l’esterno di De Rossi.
Le strade del mercato sono infinite e per molti club, prima di affacciarsi al mercato estero, possono profilarsi delle occasioni Made in Italy. La rivalità tra squadre si è placata a tal punto che è solito sentire dirigenti che contattano gli entourage di giocatori in scadenza di contratto o in prestito.
Una situazione surreale che in fondo conviene un po’ a tutti. Anche così nascono grandi operazioni di mercato che sono frutto di intuizioni da parte di addetti ai lavori. In questo caso la Roma, che ha in organico ben 7 giocatori in prestito, dovrà stare molto attenta nel programmare la prossima stagione.
Molto dipenderà naturalmente dall’esito di questa stagione. Se sarà Champions League i tifosi chiederanno legittimamente uno sforzo alla proprietà per completare una squadra che oltre i soliti nomi potrebbe avere delle grosse difficoltà in campo internazionale.
La famiglia Friedkin, da questo punto di vista, sembra orientata ad accontentare la piazza e un tecnico che sta mostrando grande maturità nella gestione dello spogliatoio. I primi segnali incoraggianti sono già arrivati. Ora serve quell’ultimo tassello per non farsi trovare impreparati.
Rischio sgambetto
C’è ancora tanta incertezza di fronte alle situazioni di diversi titolari di questa squadra. Ecco perché occorre fare in fretta per allontanare gli “attacchi” dei nemici. Un calciatore come Angelino, ad esempio, potrebbe fare gola ad altre big di Serie A.
Ci vogliono 5 milioni di euro per trattenere l’esterno nella Capitale ma attenzione ai colpi di scena. L’ex Lipsia ha convinto un po’ tutti e anche De Rossi sarebbe felice di allenarlo l’anno prossimo. A meno che un’altra big di Serie A non bussi alla porta del calciatore.
Insidia rossonera
Proprio in Serie A potrebbe esserci un’altra squadra interessata al 27enne spagnolo. Nelle ultime ore si è vociferato di un mal di pancia di Theo Hernandez in casa Milan. Il Bayern Monaco corteggia da tempo il francese e questa estate potrebbe arrivare sulla scrivania di Casa Milan un’offerta consistente.
I rossoneri a quel punto potrebbero valutare dei candidati e il nome di Angelino, per età e caratteristiche potrebbe piacere. Si tratta solo di suggestioni di mercato. Se tutto andrà per il verso giusto, a Roma non si faranno scappare un’occasione del genere. In fondo costruire la nuova squadra significa innanzitutto trattenere i giocatori che hanno lanciato segnali positivi.