Lo scambiamo per un vostro giocatore: il Chelsea offre Lukaku ma non alla Roma | Ribaltone improvviso e tradimento incombente
Clamorosa novità sul futuro del gigante belga, che è stato proposto ad un altro club per la rabbia del popolo romanista e di tutto l’ambiente.
Con la stagione che sta per finire, iniziano a farsi insistenti le voci sul futuro di alcuni calciatori. In casa Roma a rubare l’occhio c’è di sicuro quello di Romelu Lukaku, in prestito dal Chelsea e che pare destinato a tornare nella Capitale inglese.
L’idea della società giallorossa in realtà era quello di provare a trattenerlo, anche se la questione riguardante i costi non convince abbastanza la famiglia Friedkin.
Nelle ultime ore però ogni dubbio è stato fugato. A quanto pare infatti i Blues hanno deciso di proporre il cartellino del gigante belga ad un altro club, per quello che sarebbe un vero e proprio ribaltone di mercato, oltre che un tradimento clamoroso nei confronti della Magica.
Ecco a chi è stato proposto Big Rom
Alcuni recenti rumors di calciomercato hanno ipotizzato la possibilità che il Chelsea offra al Napoli il cartellino di Romelu Lukaku per arrivare a Victor Osimhen. Il centravanti partenopeo, che ha chiesto di andarsene e in estate lascerà Castelvolturno, piace parecchio ai Blues, che sono alla ricerca di un nuovo bomber di alto livello. Allo stesso tempo però il club londinese vorrebbe risparmiare qualcosa sul cartellino dell’attaccante.
Il 25enne ha infatti nel suo contratto una clausola rescissoria di ben 130 milioni di euro, che il presidente Aurelio De Laurentiis vorrà ricevere tutta per lasciarlo andare. Dunque come detto gli inglesi vogliono evitare di spendere tutti questi soldi, e per far ciò avrebbero intenzione di inserire nella trattativa proprio il cartellino dell’attuale calciatore giallorosso.
Lukaku-Napoli, una pista che può prendere sempre più piede
Al netto del fatto che queste ad oggi sono solamente delle indiscrezioni, ci sono vari indizi che potrebbero far sì che Big Rom vesta per davvero la maglia napoletana. Innanzitutto il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe bisogno di un nuovo centravanti di livello che sostituisca proprio Osimhen, e in questo modo risolverebbe subito il problema senza doversi svenare sul mercato.
Allo stesso tempo poi c’è la questione allenatore che può influire tanto sull’approdo di Lukaku in Campania. Il Napoli come nuovo tecnico vorrebbe Antonio Conte, che come ben sappiamo è un grande estimatore del belga e, qualora arrivasse sulla panchina azzurra, apprezzerebbe di certo l’acquisto del suo pupillo.