Home » Roma, un rimpianto senza fine: ”Volevano me e un mio compagno” | La rivelazione di mercato fa disperare la piazza

Roma, un rimpianto senza fine: ”Volevano me e un mio compagno” | La rivelazione di mercato fa disperare la piazza

Uno stadio Olimpico strapieno di tifosi romanisti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le parole del fuoriclasse hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi romanisti, che avrebbero potuto vedere con la casacca giallorossa due campioni di valore mondiale.

Il calciomercato molto spesso fa sognare i tifosi. Tanti nomi infatti vengono accostati alle squadre, e, anche se poi le verità sono ben diverse dalle aspettative, con i club che acquistano solamente pochi calciatori su tutti quelli che vengono dati quasi per fatti, i supporters non perdono di certo occasione per sognare.

A volte però può capitare che alcune trattative, anche ben avviate, sfumino per un motivo o per un altro, lasciando così l’amaro in bocca alle tifoserie, ma anche agli stessi protagonisti dell’affare. E’ proprio questo il caso di un clamoroso doppio colpo che la Roma avrebbe potuto mettere a segno, e che è saltato all’ultimo secondo.

Un nome di grande spessore del calcio italiano infatti ha affermato in una recente intervista che lui ed un suo ex compagno di squadra, ancora più importante, erano finiti nel mirino giallorosso e che l’operazione è svanita solamente nella sua fase finale. Una rivelazione di mercato sorprendente dunque, che sta facendo disperare il popolo giallorosso, il quale adesso si mangia le mani pensando a ciò che sarebbe potuto accadere.

Un retroscena da non credere

Nelle scorse ore Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juve e della nazionale azzurra, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de ‘Il Messaggero’, dove ha trattato vari temi. Uno di questi però ha lasciato senza parole i tifosi romanisti. Quando gli è stato chiesto se è stato vicino alla Roma, il Principino ha risposto lasciando intendere che c’è stata questa possibilità non solo per lui, ma anche per un’altra leggenda bianconera.

”Sì, era l’estate in cui arrivò Conte a Torino, la Roma voleva me e Buffon ma Conte fu irremovibile, e per amore della nostra squadra abbiamo proseguito a Torino”. Queste le parole del Principino.

Claudio Marchisio e Gianluigi Buffon/ fonte LaPresse- ilromanista.com

Una possibilità che lascia l’amaro in bocca

Un trasferimento dei due totem della Vecchia Signora nella Capitale avrebbe potuto di sicuro cambiare completamente la storia dell’ultimo decennio sia per la Juventus (in peggio) che per la Roma (in meglio).

Per questo motivo dunque la piazza giallorossa e tutti gli addetti ai lavori, dopo la rivelazione di Marchisio, avranno sicuramente un po’ di amaro in bocca per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato.