Abbiamo risolto il problema: Roma, il ribaltone non è più un’utopia | Leverkusen avvisato, pronto un piano infallibile
La Roma può sorridere: ottime notizie per De Rossi in vista del Bayer Leverkusen. Ora l’impresa può diventare possibile per i giallorossi.
Archiviato il pareggio all’Olimpico per 1-1 contro la Juventus, la Roma sta preparando la partita fino a questo momento più importante dell’intera stagione. Giovedì 9 maggio, alle ore 21, i giallorossi sfideranno il Bayer Leverkusen alla BayArena nel match valido per le semifinali di ritorno di Europa League.
La UEFA ha designato la sestina arbitrale che dirigerà il match. Sarà l’olandese Makkelie il direttore di gara. Con lui una squadra tutta dei Paesi Bassi: i due guardalinee sono Steegstra e De Vries, il quarto uomo Gozubuyuk mentre al Var c’è Dieperink con l’ausilio di Van Boekel.
Il Bayer è ancora imbattuto quest’anno e ha vinto il primo round per 2-0. Daniele De Rossi però crede nella rimonta, come testimoniato nel post-Juventus, in cui è tornato sulla gara contro le Aspirine: “L’analisi della prima partita dice che abbiamo palleggiato più di loro ma ci facciamo poco.
Hanno tirato tanto. Se non siamo belli compatti ci possono fare male. Più la qualità della squadra è alta e più rischi di prendere gol. L’aspetto è anche emotivo: se fai mezz’ora come abbiamo fatto e poi prendi un gol in quel modo, avoja a dire ai giocatori di reagire.
De Rossi crede nell’impresa
So che alcuni episodi tagliano le gambe. Il loro modo di giocare è eccezionale, noi dovremo cercare di far girare la partita a nostro favore. C’è anche un altro numero importante: 47 partite senza perdere e noi dobbiamo vincere 3-0. Sarà una partita molto difficile, ma se anche un solo tifoso ci crede, noi abbiamo il dovere di fare una partita degna”.
Servirà comunque una prestazione perfetta alla Roma per ribaltare tutto e accedere alla finale di Dublino. Per provare a compiere questo miracolo sportivo, De Rossi schiererà in campo la migliore formazione possibile. Da questo punto di vista arrivano buone notizie da Trigoria.
Buone notizie da Trigoria: tutta la rosa è a disposizione di De Rossi
Paulo Dybala, uscito malconcio dalla gara contro la Juventus, ha recuperato e dovrebbe partire dall’inizio in un tridente composto da Lukaku e El Shaarawy.
Anche Gianluca Mancini è da considerare abile e arruolabile. Daniele De Rossi potrà dunque contare sull’intera rosa a disposizione per provare un’impresa apparentemente impossibile.