De Rossi-Roma, la favola è già finita: “Si esalta uno esonerato dalla Spal” | Dichiarazioni pesantissime, ecco cosa rischia
Nessuno sconto per Capitan Futuro, che da intoccabile è diventato quasi un problema in seguito alle ultime parole sul suo conto.
Da quando è tornato a Trigoria nelle vesti di allenatore, Daniele De Rossi non ha fatto mai rimpiangere il suo predecessore José Mourinho, anzi. I risultati ottenuti dalla squadra sono stati veramente importanti, e Capitan Futuro, come accaduto quando era un calciatore giallorosso, e subito diventato l’idolo dei tifosi.
Ma non è stata solamente la piazza giallorossa ad esaltare il campione del mondo del 2006. La critica, gli appassionati, gli opinionisti e tutti gli addetti ai lavori hanno apprezzato in maniera unanime l’operato del mister. Il gioco espresso ha convinto parecchio, così come i risultati ottenuti, e anche il suo approccio ai microfoni. DDR non si è mai lamentato e non ha cercato alibi in nessuna occasione, e un comportamento del genere non può che fargli onore.
Ciò nonostante però negli ultimi giorni la favola che ha visto l’ex centrocampista come protagonista si è conclusa in maniera quasi terribile. Infatti nelle scorse ore un duro attacco nei suoi confronti è arrivato tramite delle parole forti, che hanno ridimensionato completamente l’operato del mister e, di conseguenza, anche il suo profilo ha subito una discesa importante.
Le parole che gelano DDR e l’ambiente
Sui social network ci sono spesso e volentieri dei dibattiti riguardanti il mondo del calcio. Ultimamente su Facebook diversi tifosi, sotto una foto di José Mourinho, discutevano dell’operato dello Special One nella Capitale. Un utente però, elogiando il portoghese, ha allo stesso tempo attaccato in maniera pesante Daniele De Rossi, sminuendolo in maniera piuttosto grave.
”Solo a Roma se riesce a critica uno dei due allenatori più vincenti della storia dell’uomo… E si esalta uno che l’unica volta che ha allenato è stato esonerato dalla Spal”. Queste le parole presenti nel commento del tifoso, che non si è capito bene in realtà di che squadra fosse.
Continuano i paragoni tra Mou e DDR
Come al solito dunque i confronti tra l’ex allenatore della Magica e quello attuale continuano imperterriti, con gli appassionati che si schierano dall’una o dall’altra parte.
Di sicuro non è corretto paragonare i due tecnici, che hanno storie e carriere ben diverse. La cosa certa però è che ad oggi De Rossi sta facendo bene, e criticarlo è una cosa alquanto stupida.