Home » 30 milioni più una contropartita: Giuntoli, sforzo massimo per portarlo a Torino | L’ultima offerta è follia pura

30 milioni più una contropartita: Giuntoli, sforzo massimo per portarlo a Torino | L’ultima offerta è follia pura

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli insieme ad altri dirigenti bianconeri sulle tribune dello Stadium/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Pazza decisione del ds bianconero, che per arrivare al top player è pronto a sacrificare un grande nome da inserire nell’affare.

Sono giorni molto caldi dalle parti della Continassa, dove la società sta lavorando con grande attenzione al futuro. L’obiettivo della Juventus è quello di tornare a lottare per lo scudetto, ma non come in questa stagione, dove ci si è fermati a metà strada. Allo stesso modo poi sarà importante fare un buon percorso nelle nuovissime Champions League e Mondiale per Club, competizioni ricche e prestigiose.

Per far sì che questo accada però sarà fondamentale operare in maniera importante sul mercato. La rosa attuale non si è dimostrata di grande spessore, e per questo motivo c’è bisogno di fare diversi innesti anche molto importanti. Servirebbero infatti almeno un paio di top player per rendere la squadra molto competitiva. Ce n’è uno in particolare però che da tempo stuzzica le fantasie bianconere e in particolar modo di Cristiano Giuntoli.

Tanto è vero che il direttore sportivo juventino, per arrivare a lui è disposto a mettere sul piatto 30 milioni di euro, ma soprattutto ad inserire nella trattativa una contropartita tecnica di valore assoluto. Una vera e propria follia dunque, che il dirigente è pronto a mettere in atto pur di portare il calciatore sotto la Mole.

Ecco il big che vuole la Juventus

Non è affatto un mistero che la Vecchia Signora segue da molto vicino Teun Koopmeiners per rafforzare il proprio centrocampo e porre le basi solide di una mediana che ha dato non pochi problemi nel corso degli ultimi anni.

Purtroppo per il club torinese però le richieste dell’Atalanta per dar via l’olandese sono davvero elevate. Nonostante alcuni momenti di incertezza il ds Giuntoli avrebbe trovato il modo per abbassare le pretese nerazzurre e garantirsi il giocatore con appena 30 milioni di euro cash.

Teun Koopmeiners/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La contropartita gradita alla Dea

Secondo alcuni rumors la Juventus per arrivare ai 60 milioni voluti dalla società bergamasca vuole inserire oltre ai 30 cash anche il cartellino di Matias Soulé, valutato tra i 25 e i 30 milioni. Il calciatore argentino piace parecchio ai nerazzurri, e potrebbe dunque sbloccare l’affare.

Al momento queste sono solo delle semplici supposizioni di mercato, che però sembrano avere tutte le carte in regola per tramutarsi in realtà.