Home » Lascia la sua squadra per andare alla Roma: comunicazione ufficiale | Sarà il primo regalo per De Rossi

Lascia la sua squadra per andare alla Roma: comunicazione ufficiale | Sarà il primo regalo per De Rossi

Ryan e Dan Friedkin in compagnia di Daniele De Rossi/ fonte Facebook- ilromanista.it

Annuncio già fatto e arrivo nella Capitale nei prossimi giorni, per la gioia di tutta Trigoria, che da tempo aspettava un colpo del genere.

Nonostante la squadra sia incappata in qualche risultato negativo negli ultimi tempi, che con tutta probabilità non consentirà di raggiungere i traguardi sperati in questa stagione, la società in quel di Trigoria si sta muovendo in maniera importante per ragionare sulle varie questioni riguardanti il futuro.

Dopo che a breve ci sarà l’ufficialità del rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, ci sono anche tante altre questioni da risolvere per la famiglia Friedkin. Di sicuro una di queste riguarda il mercato, dove tra movimenti in entrata per rafforzare la rosa, e movimenti in uscita per piazzare gli elementi in esubero, ci sarà un gran bel da fare.

Nelle scorse ore però una comunicazione ufficiale ha fatto scattare in piedi tutta la piazza e non solo, con il diretto interessato che ha deciso di lasciare il suo club attuale. Il suo destino pare essere già segnato: ad aspettarlo infatti c’è proprio la Magica. Si tratta del primo regalo per Capitan Futuro in vista del prossimo anno.

Tutto fatto per il nuovo arrivo

Dopo mesi di attesa sembra essere finalmente arrivata la svolta in casa giallorossa sul tema riguardante il direttore sportivo. La posizione ricoperta da Tiago Pinto fino al febbraio scorso diventerà con tutta probabilità di Florent Ghisolfi, attuale ds del Nizza.

Il diretto interessato ha già comunicato al suo club di volersene andare, e adesso il suo arrivo nella Capitale dovrebbe essere solo questione di tempo. Infatti i Friedkin e la CEO Lina Souloukou avrebbero incontrato il francese diverse volte nel corso delle ultime settimane, il quale ha già deciso di accettare la proposta romanista.

Florent Ghisolfi/ fonte Instagram- ilromanista.it

Saltano tutti gli altri pretendenti

Con l’ufficialità di Ghisolfi che è ormai in dirittura d’arrivo, gli altri candidati sono ormai sfumati. Da Francois Modesto, che sembrava il principale indiziato, a Nicolas Burdisso, oltre a tutti i nomi provenienti dall’estero.

La cosa importante però è in casa romanista adesso è che la posizione di direttore sportivo sia stata riempita, con Daniele De Rossi che finalmente potrà contare su una figura di riferimento per comunicare con la società. L’ufficialità dunque dovrebbe arrivare a breve, e i tifosi sono già curiosi dei colpi che potrà mettere a segno il francese.