Home » Intreccio Napoli-Juve, la Roma ‘fregata’ due volte | Sfumano entrambi gli obiettivi

Intreccio Napoli-Juve, la Roma ‘fregata’ due volte | Sfumano entrambi gli obiettivi

Juventus-Napoli – ilromanista.it – Ansa foto

L’asse di mercato tra Napoli e Juventus coinvolge anche la Roma. I giallorossi restano tagliati fuori e vedono sfumare due obiettivi. 

La stagione 2023-2024 è andata in archivio e ora per tutte le società italiane è tempo di voltare pagina e iniziare ad impostare le strategie in vista del prossimo anno. Il calciomercato è infatti già entrato nel vivo e Napoli e Juventus saranno due dei club più attivi nella finestra estiva di trasferimenti.

Grandi manovre e cambiamenti coinvolgeranno le due squadre, dal punto di vista dirigenziale, tecnico e per quanto riguarda il parco giocatori. La Juventus ha salutato Massimiliano Allegri ed è pronta ad iniziare un nuovo ciclo con Thiago Motta in panchina.

Il tecnico, reduce dalla straordinaria stagione al Bologna culminata con la qualificazione alla Champions, è l’uomo scelto dai bianconeri per ripartire. Il Napoli, invece, ha chiuso il campionato al decimo posto in classifica e fuori dalle coppe europee dopo ben 14 partecipazioni consecutive.

De Laurentiis da settimane è al lavoro per ricostruire e si è affidato a Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo. In panchina arriverà Antonio Conte. L’allenatore salentino avrà l’arduo compito di riportare gli azzurri ad essere competitivi e competere ad alti livelli in Serie A.

Intreccio Napoli-Juventus: possibile scambio Di Lorenzo-Chiesa

L’arrivo di Conte e Manna alle pendici del Vesuvio potrebbe avviare un vero e proprio asse di mercato con la Juventus che coinvolgerebbe due calciatori nello specifico: Di Lorenzo e Chiesa. Il capitano del Napoli, attraverso il suo agente, ha annunciato di aver chiesto la cessione e di ritenere conclusa la sua esperienza in Campania.

Sulle sue tracce c’è la Juve, è infatti un pupillo di Giuntoli. Dall’altro lato l’esterno offensivo dei bianconeri non è certo della permanenza. Il suo contratto scadrà tra un anno, a giugno 2025, e in estate o rinnoverà e sarà ceduto. Al momento i dialoghi per il prolungamento non stanno portando ad un’intesa. Da qui nelle ultime ore l’idea di uno scambio tra i due calciatori.

Giovanni Di Lorenzo e Federico Chiesa – ilromanista.it – Ansa foto

Anche la Roma sui due giocatori: sfumano entrambi gli obiettivi?

Lo scambio non è impossibile, anche se eventualmente sarà necessario aggiungere un conguaglio economico a favore della Juventus che valuta Chiesa circa il doppio del capitano del Napoli.

I ragionamenti e le valutazioni delle sue società sono in corso. Nel caso questa doppia operazione di mercato dovesse andare in porto, la Roma resterebbe beffata. Anche i giallorossi, infatti, sono sulle tracce dei due giocatori.