Home » Vogliamo ripartire da lui: squilla il telefono dalle parti di Trigoria | La promessa del futuro saluta De Rossi

Vogliamo ripartire da lui: squilla il telefono dalle parti di Trigoria | La promessa del futuro saluta De Rossi

Daniele De Rossi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Tristissime notizie nella Capitale, con il giovane talento giallorosso che non giocherà con la Lupa il prossimo anno, per la rabbia di DDR.

La stagione della Roma non è stata proprio delle migliori. Specialmente nella sua prima parte infatti i giallorossi hanno fatto grande fatica. L’approdo di Daniele De Rossi in panchina per sostituire Mourinho ha migliorato la situazione sotto ogni punto di vista, ma ciò nonostante il club capitolino non è riuscito a raggiungere il principale traguardo prefissato ad inizio anno, ovvero la qualificazione alla Champions League.

A bocce ferme dunque la società sta facendo le sue valutazioni in previsione di un futuro che si spera sia sempre più roseo. Anche per questa ragione dunque l’intenzione dei Friedkin è quella di ripartire dai migliori elementi della rosa e anche dai giovani più promettenti, pronti a fare il salto di qualità e a diventare i top player del domani.

Proprio in questo senso però non stanno arrivando buone notizie per la Magica e per Capitan Futuro. Una delle principali promesse del club infatti è ad un passo dall’addio. Una squadra infatti gli ha messo gli occhi addosso, e avrebbe deciso di ripartire da lui per la prossima stagione, lasciando così di stucco tutto l’ambiente romanista.

Un addio duro da digerire per la Roma

Nello scorso gennaio Ebrima Darboe è passato in prestito alla Sampdoria. Il centrocampista classe 2001 era reduce da sei mesi di prestito al Lask, che non avevano portato i risultati sperati, e, tornato nella Capitale, per trovare spazio ha deciso di accettare la destinazione blucerchiata.

In questa seconda parte di campionato in Liguria però il ragazzo è tornato a far vedere quelle caratteristiche che gli avevano permesso si sbocciare e di esordire con la maglia della Lupa prima del brutto infortunio di cui era rimasto vittima. Di conseguenza il gambiano si è rilanciato, e sembrava essere pronto a tornare a Trigoria. Le cose però potrebbero andare diversamente.

Ebrima Darboe/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Quale futuro per Darboe?

Secondo alcuni rumors la Sampdoria avrebbe intenzione di trattenere in rosa il mediano. Andrea Pirlo lo apprezza molto, e la società vorrebbe chiedere alla Roma un nuovo prestito per poter contare ancora sulle sue prestazioni.

Dal canto suo il club capitolino sembrerebbe voler accettare di buon grado, anche se non è da escludere che De Rossi provi prima a valutarlo nel prossimo ritiro estivo prima di dare il via libera.