Clamoroso Gatti, prima l’Europeo e poi la cessione: addio Juventus | Ecco dove giocherà l’anno prossimo
Il difensore centrale azzurro è pronto a salutare la Vecchia Signora dopo Euro 2024, accasandosi in una grande rivale juventina.
Nel corso degli ultimi giorni non sono arrivate buone notizie per la nazionale azzurra, in particolar modo per quanto riguarda la difesa. Prima è stato Francesco Acerbi a dover dare forfait a causa della pubalgia, che addirittura lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Domenica invece purtroppo è toccato a Giorgio Scalvini, che durante il recupero di campionato tra Atalanta e Fiorentina si è rotto il legamento crociato.
Due duri colpi per il ct Luciano Spalletti, che di conseguenza è dovuto correre ai ripari ed ha deciso di convocare lo juventino Federico Gatti. Una chiamata quasi inaspettata per il centrale bianconero, che, al netto del dispiacere provato per le assenze dei colleghi, potrà partecipare alla competizione, vetrina importante per mettersi in mostra. Le novità però per l’ex Frosinone non sono affatto finite qui.
Secondo quanto sta fuoriuscendo dalle ultime indiscrezioni di mercato, il classe 1998 dopo gli Europei di Germania lascerà la Juventus per accasarsi in un nuovo club. Si tratta di una rivale della Vecchia Signora, che dovrà dunque assorbire il tradimento di quello che sembrava essere un perno futuro della rosa.
Una cessione necessaria per la Juve
La Juventus rischia di avere gli slot pieni in difesa in vista del prossimo anno. Rugani ha rinnovato, e va ad aggiungersi ai già presenti Bremer, Tiago Djalò e Danilo. Bisognerà poi considerare il ritorno di Dean Huijsen dal prestito alla Roma e il sempre più probabile acquisto di Calafiori dal Bologna.
Per questo motivo i calciatori della retroguardia iniziano ad essere davvero tanti, e almeno uno di questi dovrà partire. E ad oggi il calciatore tra i sacrificabili che ha più mercato è proprio Federico Gatti, pronto a gettarsi in una nuova esperienza.
Quale futuro per Gatti?
Le squadre che apprezzano il difensore non sono affatto poche, ma su tutte ne spiccano due in particolare, grandi rivali della Juventus.
Stiamo parlando del Napoli e della Roma, entrambe alla ricerca di rinforzi per il pacchetto arretrato, e che con Gatti farebbero un grande affare anche per il rapporto qualità prezzo (ad oggi la sua valutazione è sui 20 mln). Al momento queste sono solo delle pure ipotesi di mercato, anche se non del tutto infattibili