Clamoroso Juve, risoluzione Allegri: ‘Ecco chi c’è dietro’ | Nuova esperienza per il tecnico
Lo scioglimento del contratto tra il tecnico livornese e la Vecchia Signora è arrivato solo per una ragione che riguarda il futuro del mister.
Dopo la separazione burrascosa tra la Juventus e Massimiliano Allegri la strada tra le due parti sembrava ormai essere stata tracciata. Il club bianconero, infastidito dal comportamento del tecnico, era intenzionato a citare il licenziamento per giusta causa. Il mister invece dal canto suo voleva difendersi e continuare a ricevere il compenso stabilito fino al giugno del 2025.
Nelle scorse ore però la situazione è arrivata incredibilmente ad un punto di svolta. L’allenatore e la Vecchia Signora sono giunti ad un accordo per la risoluzione del contratto. E’ stata proprio la società torinese ad emanare il comunicato ufficiale in cui ha ringraziato e salutato l’allenatore toscano. Un’intesa dunque che ai più è sembrata strana, ma che secondo alcuni avrebbe delle ragioni ben precise.
Secondo alcune indiscrezioni infatti Allegri ha accettato la rescissione (si vocifera che il tecnico abbia percepito meno della metà di quanto gli sarebbe spettato per l’ultima annata contrattuale) perché dietro ci sarebbe un altro club all’orizzonte, pronto a portarlo sulla panchina e a farlo rimettere in gioco. Vediamo insieme di chi si tratta.
Panchina in arrivo per l’ex Juve
Dopo la risoluzione del contratto, Allegri è completamente libero di accasarsi in una nuova squadra, e a quanto pare ce ne sono alcune che lo hanno messo nel mirino già da diverso tempo. Stiamo parlando di alcuni club sauditi, decisi a portarlo nel campionato arabo.
Il tecnico livornese dal canto suo già qualche tempo fa aveva rispedito al mittente una ricca proposta da alcune di queste società, ma questa volta l’impressione è che dica di sì. In questo modo dunque l’allenatore andrebbe a percepire un ricchissimo stipendio per i prossimi anni, anche se ciò vorrebbe dire uscire dai riflettori del grande calcio.
Non solo Arabia, altre opzioni per il mister
Se al momento quella saudita sembra l’ipotesi maggiormente quotata per il suo avvenire, non sono state escluse comunque le altre piste che vorrebbero una sua permanenza in Serie A.
In particolare si è parlato parecchio della Lazio, vista che la situazione Igor Tudor è sempre più strana, e della suggestione Monza, dove l’ad Adriano Galliani lo vorrebbe sulla panchina brianzola per sostituire Raffaele Palladino, passato alla Fiorentina.