“La Juve sta strizzando l’occhio”: colpo Chiesa, finalmente c’è la conferma | Ultimi dettagli prima dell’annuncio
Svolta nel futuro di Federico Chiesa: l’attaccante della Juventus ha definito il suo destino. Mancano gli ultimi dettagli e poi l’annuncio.
Archiviata la stagione 2023-2024, Federico Chiesa ha svestito la maglia della Juventus e indossato la casacca della Nazionale, che il prossimo 15 giugno esordirà agli Europei contro l’Albania. In attesa dell’inizio della competizione, l’Italia ha giocato la prima delle due amichevoli contro la Turchia.
0-0 il risultato finale, al termine di una partita deludente in cui uno dei più negativi è stato proprio l’attaccante bianconero. Schierato titolare da Spalletti, su Chiesa c’erano grandi aspettative. Era uno dei più attesi e invece è stato tra le note negative della gara del Dall’Ara.
L’Europeo sarà una grande vetrina per il calciatore, un’occasione per mostrare nuovamente a tutti le sue enormi qualità dopo un’ultima stagione con la Juventus giocata in chiaro scuro e con alti e bassi. 10 gol e 3 assist in tutte le competizioni, un bottino non male ma da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Negli ultimi mesi si sta parlando in maniera sempre più insistente e incessante del futuro dell’ex Fiorentina. La Juventus e il classe 1997 stanno continuando a lavorare per il rinnovo di contratto, che scade tra un anno, il prossimo 30 giugno 2025. La Vecchia Signora non vuole perderlo a parametro zero.
Chiesa, rinnovo in stand-by: Napoli e Roma su di lui
Per questo motivo ha proposto a Chiesa un prolungamento alle stesse cifre, ma al momento il suo entourage pare voglia un ritocco al rialzo. Serviranno altri incontri per provare ad arrivare ad un’intesa, ma intanto su di lui ci sono i fari puntati di molti club.
Il Napoli ma soprattutto la Roma lo seguono. E’ il grande sogno di Daniele De Rossi per l’attacco dei giallorossi. Il tecnico lo ritiene il profilo perfetto per le sue idee tecnico-tattiche e il rinforzo ideale in grado di far fare il salto di qualità alla fascia sinistra.
Il giornalista Aspri fa il punto della situazione
Il giornalista Fabrizio Aspri, a Radio Radio ha fatto il punto della situazione su Chiesa: “Il tema Chiesa lo terrei caldo. In base a quello che ci viene detto la pista Roma avrebbe iniziato a percorrerla. Serve tanta pecunia e tanti soldi per l’ingaggio. La Roma sa che deve fare un colpo importante, è l’elemento chiave.
La Juve non starebbe premendo per il rinnovo, vorrebbe aspettare l’Europeo e magari fa salire il prezzo. Chiesa rappresenta un investimento, a Trigoria sanno che un colpo importante lo devono fare. Si sta capendo se la Juve sta strizzando l’occhio ai club interessati”.