De Rossi-Ghisolfi, è già faccia a faccia: “Non vuole un mercato francese” | Tensione alle stelle in quel di Trigoria
Nuovo summit tra il tecnico e il nuovo ds. Due visioni completamente opposte sul mercato ma c’è un motivo per pensare alla tregua.
Possono esserci differenti vedute sulla prossima campagna acquisti ma ciò che conta è il bene della Roma. Non esiste infatti alcun giocatore che venga prima degli obiettivi della società in campo e fuori.
Ne è consapevole il tecnico giallorosso Daniele De Rossi, ai primi summit con il ds Florent Ghisolfi. La rosa cambierà pelle anche a causa dei tanti giocatori in prestito e in virtù di altrettanti profili che non sono riusciti a rispettare i pronostici.
La squadra negli undici ha dimostrato di avere carattere e i numeri per condurre un campionato di alta classifica. A livello di alternative tuttavia qualcosa si è inceppato nel meccanismo. La prossima sarà una stagione molto importante per i giocatori e per un tecnico che potrà finalmente lavorare con il gruppo che ama dal primo giorno di ritiro.
La società ha delle idee ben precise su come rinforzare la squadra ma questa volta sembra che l’allenatore abbia fatto presente un altro aspetto importante. Non sarà un “mercato francese” ma si andrà prima di tutto a colmare le lacune che la passata stagione ha messo in luce.
Il primo punto della lista
Ci sarebbe già un primo punto di discontinuità tra allenatore e ds. Non si può già parlare di frizioni ma di visioni diverse sullo stesso importante tema. Come confermato da diversi opinionisti il primo punto della lista è emerso in maniera evidente.
“De Rossi e Ghisolfi hanno parlato dei giocatori da cedere, è un aspetto fondamentale – assicura Balzani a Tele Radio Stereo -. Daniele non vuole un mercato francese ma lo vuole italiano”. Da qui un’indicazione ben precisa sulle prossime mosse.
Occhi su Chiesa
Due strade diverse ma un unico grande obiettivo in vista della prossima stagion. Se Ghisolfi conosce bene la Ligue 1, De Rossi avrebbe una richiesta in particolare per il prossimo mercato. Si tratta di Federico Chiesa, non del tutto soddisfatto del proprio percorso in bianconero.
Secondo Balzani “De Rossi vuole giocatori già pronti per il campionato italiano” e allora chi meglio del giustiziere dell’Inghilterra a Euro 2020? Una volta chiarito questo aspetto De Rossi e Ghisolfi potranno continuare a disegnare la Roma che verrà. L’obiettivo come sempre sarà ancora quello di vincere.