Home » Ti togliamo il numero di maglia: apocalisse alla Juventus | Mossa disperata per venderlo

Ti togliamo il numero di maglia: apocalisse alla Juventus | Mossa disperata per venderlo

Calciatori della Juventus si abbracciano dopo un gol/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Juventus ha preso una decisione drastica: è pronta a tutto pur di vendere il giocatore che non fa più parte del progetto. 

Il calciomercato estivo ha aperto ufficialmente i battenti lo scorso primo luglio e tra le società italiane più attive in questa sessione c’è senza dubbio la Juventus. Il club bianconero, dopo aver scelto Thiago Motta come nuovo allenatore dal quale ripartire e impostare la ricostruzione, non sta perdendo tempo.

Il Football Director Cristiano Giuntoli punta a consegnare un organico all’altezza della situazione al tecnico italo-brasiliano in vista dell’inizio della nuova stagione, con l’obiettivo di lottare immediatamente con l’Inter per lo scudetto. Il primo colpo sul mercato è stato l’arrivo di Douglas Luiz.

Il brasiliano è stato preso dall’Aston Villa per circa 50 milioni e nell’affare con gli inglesi sono rientrati anche i cartellini di Iling-Junior e Barrenechea. Tra i pali è stato invece acquistato Di Gregorio dal Monza. Sarà lui il nuovo portiere titolare visto che Szczesny è in uscita.

Ma non finisce certamente qua perchè il terzo colpo sarà un nuovo centrocampista. Si tratta di Khephren Thuram, fratello di Marcus dell’Inter e figlio di Lilian. Il francese classe 2001 è stato strappato al Nizza per circa 20 milioni di euro più 5 di bonus e effettuerà nei prossimi giorni le visite mediche.

Juventus categorica su Chiesa

Chiuse queste tre operazioni, Giuntoli si concentrerà poi sul grande obiettivo. Il sogno in mezzo al campo è Koopmeiners, ma non sarà facile convincere l’Atalanta. Mercato in entrata ma non solo. Uno dei temi caldi dell’estate bianconera è infatti il futuro di Federico Chiesa.

Ha un contratto in scadenza tra un anno e il rinnovo è in stand-by anche dopo l’ultimo incontro che c’è stato tra la Juventus e il suo procuratore Ramadani. Da capire quali saranno i sviluppi nelle prossime settimane. L’esterno non rientra nei piani del club, che è disposto a tutto pur di venderlo, anche di togliergli il numero di maglia.

Federico Chiesa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma in pressing su Chiesa: trattativa in corso

Una delle squadre più interessate al giocatore è la Roma. I giallorossi lo hanno messo nel mirino ed è il primo obiettivo per l’attacco. Piace tantissimo a De Rossi e rappresenta quel profilo perfetto sia sul piano tecnico-tattico che anagrafico.

Chiesa ha anche avuto alcuni contatti con l’allenatore della Roma. La sua valutazione di circa 25 milioni di euro, cifra che i giallorossi sembrerebbero disposti ad investire. Ora la palla passa all’ex Fiorentina, che deve trovare un accordo sull’ingaggio.