Capolavoro Gudmundsson: ci lavorano di notte e chiudono l’affare | Scossone assoluto in Serie A
Il destino del calciatore islandese può condizionare gli equilibri della prossima Serie A. Ecco qual è la squadra più vicina al genoano.
Una stagione da assoluto protagonista, grazie a 20 centri tra club e nazionale che rendono Gudmundsson la vera rivelazione dell’ultima Serie A. Si è parlato molto di Zirkzee e di altri giocatori ma qualunque squadra volesse aggiungere qualcosa di nuovo nel motore dovrebbe bussare alla porta del Genoa.
La società ligure aspetta le offerte e spera nell’asta. La base di partenza è fissata a 35 milioni di euro. Un ottimo rapporto qualità-prezzo e diversi club interessati all’islandese che in pochi sono riusciti a fermare. Ci ha pensato anche l’Inter ma non sono i nerazzurri, come ammesso dal presidente Marotta, i favoriti per la corsa al giocatore.
Nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti tra le parti e si potrebbe lavorare ai dettagli della trattativa già nei prossimi giorni. Il calciatore non vede l’ora di misurarsi con le pressioni di una piazza ancora più esigente.
Il progetto in questione è ambizioso e ha bisogno di qualità oltre che di freschezza. Ingredienti sempre a portata di mano per un allenatore che ha le idee molto chiare sulla proposta di gioco. Anche così si costruisce l’identità di una squadra e si va a caccia di successi.
La trattativa entra nel vivo
Come riportato dalla redazione di Sky Sport la Fiorentina starebbe pensando nuovamente ad Albert Gudmundsson per rinforzare il proprio attacco. Il nome dell’islandese piace molto al nuovo tecnico Raffaele Palladino, che lo aveva osservato in diverse occasioni.
L’affare sarebbe entrato nel vivo per colpa di un altro talento della nostra Serie A. A volte gli intrecci di calciomercato premiano alcune squadre e danno un’ulteriore chance a chi non ha avuto il coraggio di osare.
Che intreccio
Zaniolo all’Atalanta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. A Firenze sono rimasti a bocca asciutta e ora la dirigenza guidata da Daniele Pradè cercherà il colpo di coda per dare una risposta alla piazza. Il Genoa non vuole scendere sotto i 30-35 milioni di euro per Gudmundsson.
La trattativa potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime ore ma la Fiorentina dovrà accelerare se non vuole dare spazio anche a club esteri. Le big del nostro campionato sembrano infatti sintonizzate su altri obiettivi per quel reparto del campo.