Home » Roma apri le orecchie: “Me lo hanno chiesto in tanti” | Sul bomber c’è la fila, la società deve affrettarsi

Roma apri le orecchie: “Me lo hanno chiesto in tanti” | Sul bomber c’è la fila, la società deve affrettarsi

Friedkin/ fonte Facebook- ilromanista.it

La Roma ha messo nel mirino per l’attacco un grande bombe, ma la concorrenza è agguerrita. Riuscirà Ghisolfi ad acquistarlo?

Continua la corsa della Roma per trovare il nuovo centravanti. La scorsa estate la casella fu riempita negli ultimi giorni di mercato con l’arrivo di Romelu Lukaku in prestito dal Chelsea. Il belga ha realizzato 21 reti in giallorosso tra tutte le competizioni, riuscendo a non far rimpiangere Abraham, infortunato per quasi tutta la stagione.

La punta inglese è tornata a disposizione di mister Daniele De Rossi ma non dà garanzie di doppia cifra e la Roma è disposta a cederlo di fronte a un’offerta di almeno 30 milioni, con il Milan che lo ha messo nella lista dei potenziali eredi di Giroud.

C’è carenza di attaccanti italiani, problema che è emerso anche durante il deludente Europeo degli azzurri in Germania, con poca incisività sotto porta e una difficoltà nella costruzione del gioco, a tratti preoccupante.

Tra chi ha fatto meglio c’è un giocatore dell’Udinese che ha dato un importante contributo per la salvezza dei friulani, arrivata nei minuti finali dello scontro diretto di Frosinone.

Cannavaro sponsorizza il suo bomber, la Roma dovrebbe ascoltarlo?

Fabio Cannavaro non è stato confermato sulla panchina dei bianconeri dopo aver centrato l’obiettivo per cui era stato ingaggiato dai Pozzo. Ha parlato recentemente di Lorenzo Lucca, autore di 8 reti la scorsa stagione.

Queste le sue parole: “Lucca è un giocatore che ha fatto il primo campionato in Serie A da titolare e ha dovuto giocare anche in condizioni non ottimali, era l’unico a disposizione. Ha margini di crescita e nei prossimi anni potrà farlo, è un giocatore di cui mi hanno chiesto in tanti“.

Lorenzo Lucca con la maglia dell'Udinese - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Lorenzo Lucca con la maglia dell’Udinese – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Lucca nel mirino anche della Fiorentina, ecco la sua valutazione

La valutazione è di circa 15 milioni, una cifra che lo rende appetibile per diversi club del campionato italiano. La Roma sta prendendo tempo per capire se possa presentarsi un nome che faccia scaldare maggiormente la piazza.

I margini di crescita di Lucca sono comunque enormi e con la giusta fiducia e compagni di reparto che si integrino con lui potrebbe arrivare a un bottino importante di goal. Non solo la Roma ma anche la Fiorentina sta pensando di ingaggiarlo, dopo aver chiuso per Moise Kean, arrivato dalla Juventus dopo un’annata in cui non è mai riuscito ad andare a segno.