Home » Zaniolo va a Bergamo, ora la Dea deve vendere | Lì davanti sono troppi: la Roma se ne porta via uno

Zaniolo va a Bergamo, ora la Dea deve vendere | Lì davanti sono troppi: la Roma se ne porta via uno

Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma - Lapresse - Ilromanista.it
Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma – Lapresse – Ilromanista.it

L’arrivo dell’ex giallorosso in nerazzurro apre le porte a una clamorosa operazione di mercato. Tutti gli incastri.

Le dinamiche interne al calciomercato a volte sono inspiegabili e non hanno le forme che tutti avremmo immaginato. Succede ad esempio che l’arrivo a Bergamo di Nicolò Zaniolo possa far crescere ancora più rigogliosamente il talento dalle parti di Zingonia ma allo stesso tempo creare sovraffollamento.

Forse l’Atalanta, guardando gli highlights della passata stagione, non avrebbe nemmeno bisogno dell’ex fantasista della Roma. Il calciatore sa però che questa può rappresentare davvero la volta buona per mettersi in pari e far saltare di gioia il popolo del Gewiss Stadium.

A volte è soltanto questione di tempo. Guardate cosa è successo a Charles De Ketelaere da quando ha salutato Stefano Pioli e compagni. Tornando a Zaniolo, con l’ufficialità del trasferimento dal Galatasaray (prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni, ndr) si apre una nuova importante porta per il percorso del calciatore.

La cura Gasperini la conoscono in tanti ma non tutti hanno avuto il piacere di essere allenati da un vero e proprio maestro. Zaniolo ha scelto il meglio per sé e tra i suoi obiettivi personali ci sarà sicuramente anche la prossima convocazione in Nazionale.

Zaniolo libera tutti

Chissà cosa avranno pensato i suoi futuri compagni di squadra. L’Atalanta, almeno sulla carta, ora sembra quasi sbilanciata in avanti. Scamacca, De Ketelaere, Lookman e Touré dovranno sudare per conquistare quella maglia da titolare per cui tutti lottano.

Troppi galli nel pollaio direbbe qualcuno. Un dolce problema per un innovatore come Gasperini, capace di stupire reinventando un giocatore che sembrava di troppo in una nuova risorsa in un’altra zona del campo. Succederà anche questa volta.

Gianluca Scamacca/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Sirene giallorosse

Mentre la Dea si gode l’abbondanza, la Roma pensa a come insinuare qualche dubbio in una diretta concorrente per un posto nella prossima Champions League. I giallorossi hanno bisogno di rinforzi in attacco e guardano proprio verso nord per ritrovare gol ed imprevedibilità.

Se Scamacca è già un vero e proprio rimpianto, un giocatore come Lookman potrebbe aiutare De Rossi ad alzare ancora di più il livello complessivo della squadra. Due giocatori che piacciono a molti club e che stanno dimostrando tutto il proprio valore con il nerazzurro addosso. Non sarà facile portarli via da Bergamo ma a Roma vogliono provarle tutte per consegnare ai tifosi un colpo che faccia sognare ancora.