Home » Roma tolgo il disturbo, ma resto in Serie A | Progetto ambizioso per Renato Sanches: nuovo prestito in chiusura

Roma tolgo il disturbo, ma resto in Serie A | Progetto ambizioso per Renato Sanches: nuovo prestito in chiusura

Renato Sanches/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il centrocampista lusitano dopo il suo addio annunciato alla Capitale è pronto a tornare nel bel paese con la maglia di questa squadra.

L’1 luglio è scaduto ufficialmente il prestito di Renato Sanches alla Roma. Come ampiamente prevedibile il club capitolino non ha esercitato il diritto di riscatto in suo favore che gli avrebbe consentito di acquistare il suo cartellino a titolo definitivo, e di conseguenza il centrocampista tornerà a Parigi alla ripresa degli allenamenti.

Una storia d’amore troppo breve e quasi mai sbocciata quella tra il classe 1997 e la Lupa. Anche se era stato accolto come un grande colpo di mercato, fin da subito si è capito che le condizioni fisiche di Renato Sanches avrebbero causato non pochi problemi alla squadra giallorossa. Il 26enne infatti ha passato quasi tutta la stagione ai box a causa dei continui infortuni muscolari, e ha collezionato pochissimi gettoni.

Il suo ritorno sotto la Torre Eiffel però sarà solamente un brevissimo passaggio. Il club dello sceicco Al Khelaifi non ha la minima intenzione di puntare su di lui, e lo ha già messo sul mercato. E’ chiaro che sarà molto complicato sbarazzarsi di lui a titolo definitivo, appunto proprio per il suo precario stato fisico. La situazione però potrebbe cambiare nel caso in cui venisse concesso un nuovo trasferimento a titolo temporaneo.

Renato Sanches torna in Italia, in prestito si fa

Con la possibilità di andarsene via da Parigi ancora una volta con la formula del prestito diverse squadre si fionderebbero sul giocatore portoghese per ridargli una chance e consentirgli di rimettersi in gioco.

Le qualità di Sanches non sono affatto in discussione, ma avrebbe bisogno di continuità per rimetterle a nuovo. Per questo si stanno formulando diverse ipotesi da questo punto di vista, ma quella più sorprendente riguarda un suo ritorno in Serie A, dove un progetto molto intrigante lo aspetta.

Renato Sanches/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ecco chi vuole l’ex giallorosso

Secondo alcune ipotesi di mercato, Renato Sanches potrebbe interessare al Como di Cesc Fabregas. Il club lombardo, neopromosso nel massimo campionato, ha intenzione di mettere insieme una rosa di tutto rispetto, e tra i tanti nomi di prestigio valutati c’è anche quello dell’ex Bayern Monaco.

In prestito come detto rappresenterebbe una grande occasione per la squadra comasca, che inoltre, visto la sua grande disponibilità economica, non avrebbe alcun tipo di problema a pagargli un ingaggio anche piuttosto importante.