‘Ora vi riporto in Champions’: Roma, lui sa come si fa | Regalo da Madrid per DDR: pronto un biennale

Ai giallorossi manca un calciatore con queste caratteristiche specifiche e con una grande esperienza nella competizione più affascinante.
Siamo nello spogliatoio, negli attimi che precedono un grande evento sportivo. Pensate a una semifinale di Champions League. Ai più giovani tremeranno le gambe. I veterani, quei giocatori che ne hanno passate tante sia in un senso che nell’altro, non possono avere paura.
Vi ricordate la gara della passata stagione, conclusasi ai calci di rigore, tra Real Madrid e Manchester City? Gli inglesi, ai punti, avrebbero meritato di più nell’arco dei 180 minuti dopodiché è successo qualcosa di inspiegabile.
La lotteria dei calci di rigore premia i più fortunati che spesso sono anche i più audaci. Per Bellingham e compagni è stata quasi una formalità presentarsi sul dischetto, spostare un po’ più in là le pressioni del momento e battere a rete. Il resto è storia.
Esiste una ristretta cerchia di calciatori ormai abituata a questi palcoscenici. Basta farsi trovare pronti mentalmente e fisicamente. L’esperienza non si acquista al supermercato e la Roma avrebbe bisogno di un calciatore che sappia guidare i compagni verso lidi inesplorati.
Occhi puntati su di lui
Il nuovo ds Ghisolfi ha una lista ricca di nomi per rinforzare la rosa che affronterà la prossima stagione. Proprio l’Europa è stata la terra preferita per i giallorossi, in più occasioni a un passo dal sogno. Senza quel fenomenale Bayer Leverkusen ora parleremmo d’altro.
Ecco perché la dirigenza sta pensando di provare a sondare il terreno per un giocatore di grande esperienza. Un atleta che ha vinto tutto e che a 33 anni potrebbe sentire il desiderio di provare qualcosa di diverso. Serve una proposta di alto livello non solo dal punto di vista economico.

Un regalo per la Champions
Lucas Vazquez è uno di quei giocatori che a Madrid ha imparato molto senza per forza essere sempre sul palco col ruolo di protagonista. A 33 anni, dopo aver provato diverse volte l’emozione della vittoria, potrebbe essere arrivato il momento di un nuovo percorso.
La Roma potrebbe pensarci. In fondo l’obiettivo dichiarato della prossima stagione sarà quella qualificazione alla Champions League sfumata proprio a pochi metri dal traguardo. Chi meglio dello spagnolo saprebbe indicare la via ai compagni più giovani? Un jolly perfetto sia per la difesa che per il centrocampo. De Rossi farebbe salti di gioia pensando di poter contare su un calciatore di questo profilo. In fondo sognare non costa nulla.