Home » Siamo tutti d’accordo? 25 milioni di euro vanno investiti per forza: a Trigoria il meeting per la trattativa dell’estate | Maglia n°14 già pronta

Siamo tutti d’accordo? 25 milioni di euro vanno investiti per forza: a Trigoria il meeting per la trattativa dell’estate | Maglia n°14 già pronta

Il centro sportivo giallorosso Fulvio Bernardini di Trigoria/ fonte Facebook- ilromanista.it

Il club giallorosso ha scelto da tempo quella che sarà la strategia per il grande colpo in entrata. Parte il conto alla rovescia.

Ripartire dalle certezze della passata stagione e centrare una cruciale qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Si potrebbe riassumere così, in poche parole, l’obiettivo della Roma in vista della prossima stagione.

Un’annata che dovrà raccontare tante cose e possibilmente avvicinare ancora di più i tifosi alla propria squadra del cuore. L’impegno e la determinazione da parte degli uomini di De Rossi non sono mai mancati, così come l’impegno da parte della società per restare competitivi.

Sul mercato le incognite sono ancora molte ma si iniziano a intravedere i primi volti nuovi e la speranza è che il futuro sia luminoso. Il ds Ghisolfi dovrà essere in grado di allestire una squadra in tempi record grazie a idee e coraggio. Le risorse a disposizione non saranno certamente illimitate.

Negli ultimi summit con la dirigenza, il tecnico avrebbe indicato quelle che sarebbero le priorità per restare in alto e possibilmente migliorare ancora. C’è un reparto in particolare che da sempre fa sognare i tifosi e anche per questo motivo merita grande attenzione da parte di tutti gli addetti ai lavori.

25 milioni per la svolta

È da sempre il reparto avanzato quello che può regalare maggiori soddisfazioni a chi compra e di riflesso anche a chi godrà delle prodezze del nuovo arrivato. Il giocatore in questione non fa più parte del progetto del suo attuale club e avrebbe ricevuto più telefonate da parte di De Rossi.

La Roma vuole mettere il nuovo acquisto al centro dell’universo e tornare a volare come negli anni duemila. Ecco perché il prossimo incontro a Trigoria potrebbe essere finalmente quello risolutore. L’entusiasmo può fungere da carburante per i prossimi colpi in entrata.

Federico Chiesa agli Europei 2024 con la maglia della Nazionale italiana - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Federico Chiesa agli Europei 2024 con la maglia della Nazionale italiana – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Chiesa al centro del villaggio

Rudi Garcia è ormai il passato mentre Federico Chiesa può rappresentare un grande presente per questa Roma. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il giocatore avrebbe già detto sì ai giallorossi e per una cifra vicina ai 25 milioni di euro l’affare dovrebbe andare in porto.

Il giocatore ha deluso (come tanti) all’ultimo Europeo ma la convinzione dello staff tecnico giallorosso è che nella Capitale il figlio d’arte possa ritrovare le giuste motivazioni. Anche l’aspetto economico sorride alla Roma, pronta ad assicurarsi un ottimo talento a una cifra di saldo.