Home » ‘Devono andarsene’: la Roma li mette alla porta | In due con le valigie in mano: Ghisolfi pronto a ‘regalarli’

‘Devono andarsene’: la Roma li mette alla porta | In due con le valigie in mano: Ghisolfi pronto a ‘regalarli’

Il nuovo ds della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Facebook- ilromanista.it

Il ds giallorosso ha le idee molto chiare per il futuro. Ecco che fine faranno i due giocatori: c’è mercato per loro.

Non ci sono soltanto le operazioni in entrata, quelle che accendono la piazza ma bisogna assistere con pazienza anche alle cosiddette uscite. Una società come la Roma deve valutare bene il da farsi e ricordare anche l’importanza di un equilibrio tattico oltre che economico.

Ecco perché dopo gli ultimi colloqui con il tecnico Daniele De Rossi si è arrivati alla conclusione che saranno diversi i giocatori che lasceranno Trigoria. Due in particolare hanno già le valigie pronte.

La loro non è stata una stagione esattamente esaltante, anzi. Il contributo fornito alla causa non è stato sufficiente e quando sono stati chiamati in causa non sono riusciti ad incidere. Lo sapevano i compagni e anche il tecnico: la seconda parte di stagione sarebbe in ogni caso servita per meritarsi una riconferma.

Così non sarà. Il famoso “spettro delle plusvalenze”, grazie alla comprensione dell’UEFA, è stato superato. Con l’aumento dei ricavi infatti la Roma ha potuto tirare un sospiro di sollievo ma dovrà in ogni caso piazzare gli esuberi per non consegnare a De Rossi un organico decisamente extra large.

Partono loro due

Per motivi diversi e dopo aver invano cercato fortuna altrove, Solbakken e Shomurodov non hanno convinto. Quest’ultimo a Cagliari è riuscito quantomeno a segnare 3 reti ma il riscatto da parte dei sardi sembra molto difficile.

Per il norvegese ex Bodo non è scattata la scintilla con l’Urawa Reds. Il pubblico gli aveva tributato un caloroso benvenuto e si era affezionato all’ex Bodo. Tuttavia il calcio non aspetta nessuno e adesso è arrivato il momento di voltare pagina.

Ola Solbakken con la maglia della Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Ghisolfi li regala

Difficile se non impossibile monetizzare dalla cessione dei due attaccanti. Complessivamente il tandem avrebbe una valutazione di circa 15 milioni di euro, di cui soltanto 9-10 per Shomurodov. Cifre non esattamente abbordabili per club di media fascia.

Probabile a questo punto che Ghisolfi conceda ai due giocatori un’altra chance in prestito. A quel punto, avendo abbassato decisamente le pretese, anche in Italia ci potrebbe essere qualche club interessato alla scommessa. Ciò che è ormai certo è che la Roma punterà su profili più pronti e affidabili per provare a conquistare una storica qualificazione alla prossima edizione della Uefa Champions League.