Ghisolfi, occhi puntati a Parigi: ‘È la promessa più grande d’Europa’ | Una medaglia olimpica alla corte di De Rossi
Il ds transalpino ha messo nel mirino un grande nome, che ha già ottenuto una medaglia olimpica a Parigi: ecco di chi si tratta.
Nel corso delle ultime settimane la Roma si è scatenata in maniera importante sul mercato. I giallorossi hanno preso degli innesti di grande valore per rafforzare la rosa. Tra questi ovviamente i principali sono Matias Soulé e Artem Dovbyk, che vanno in qualche modo a potenziare in maniera importante il reparto offensivo in vista del prossimo anno, che oltre ai due nuovi acquisti vede la presenza di un certo Paulo Dybala.
Detto ciò però bisogna specificare che la campagna di rafforzamento della Magica non si è affatto conclusa. Infatti l’organico deve essere completato anche negli altri settori del campo, e la dirigenza è al lavoro da questo punto di vista. Ed è proprio per questo motivo dunque che i nomi finiti sul taccuino societario sono parecchi.
Tra questi però quello che brilla di più riguarda una delle principali promesse del calcio europeo. Si tratta di un giocatore che ha praticamente già ottenuto una medaglia olimpica a Parigi, e al quale viene attribuito un futuro ad alti livelli. A breve il direttore sportivo Florent Ghisolfi farà un tentativo e proverà a portarsi a casa il giocatore.
Altro colpo da 90 per la Roma
Da diverso tempo la Roma segue Marc Pubill, giovane terzino destro spagnolo dell’Almeria classe 2003. Il ragazzo sta facendo molto bene negli ultimi tempi, e vista la sua giovane età viene visto come una delle grandi promesse del futuro del calcio iberico.
Il ragazzo sta giocando alla grande pure alle Olimpiadi di Parigi, dove anche grazie al suo aiuto la Spagna è riuscita a raggiungere la finale, dove sfiderà i padroni di casa della Francia. Pertanto Pubill, al netto di qualsiasi risultato, sarà obbligatoriamente medagliato con oro o argento.
E’ lui il terzino adatto a De Rossi?
La Roma è alla ricerca di un nuovo terzino destro da mettere a disposizione di Capitan Futuro, e quello di Pubill è un profilo che piace da tempo ai giallorossi, sia per età che per prezzo.
Tuttavia il ragazzo potrebbe non avere la giusta esperienza per giocare ad un livello del genere, ma qualora mantenesse le attese, la Lupa potrebbe ritrovarsi in mano un vero e proprio gioiellino.