Home » Va bene, ti porto in Inghilterra ma poi te ne vai | Roma, il suo destino è già segnato: De Rossi irremovibile

Va bene, ti porto in Inghilterra ma poi te ne vai | Roma, il suo destino è già segnato: De Rossi irremovibile

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi – lapresse – IlRomanista.it

La strategia della Roma è fin troppo chiara a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione. Ecco che cosa è successo.

La Roma che sta nascendo ha le idee chiare e non può fare a meno delle indicazioni provenienti da Daniele De Rossi. Subentrato a José Mourinho nel corso della passata stagione, l’ex centrocampista si è calato molto bene nella realtà che meglio conosce, sfiorando una sorprendente qualificazione Champions.

Ora grazie agli ultimi acquisti annunciati le aspettative crescono e l’obiettivo europeo dovrà essere centrato senza alcuna esitazione. Almeno è questo il desiderio di una piazza che non vede l’ora di tornare all’Olimpico dopo la prima giornata di Serie A che si giocherà a Cagliari.

Se la Juventus ha messo subito le cose in chiaro sin dal ritiro, a Roma si è scelto di preservare comunque l’equilibrio della squadra. Ciò significa che anche quei giocatori in odore di cessione, alla fine, sono partiti per l’Inghilterra. Il gruppo resterà unito finché non ci saranno scossoni di mercato.

In questo caso specifico il calciatore si aggregherà al gruppo ben consapevole che il suo futuro da professionista non sarà nella Capitale. Ecco quale potrebbe essere lo scenario più probabile a una manciata di giorni dal debutto in Serie A contro il Cagliari.

Un destino già segnato

Non dev’essere facile vestire i colori di un club ma sapere allo stesso tempo che questi saranno gli ultimi momenti vissuti insieme al Mister e ai compagni. È infatti questo lo strano destino del giocatore, messo sul mercato da tempo da parte della società.

La bravura della dirigenza non si misura soltanto nell’acquisizione di calciatori ma soprattutto nella cessione di quei giocatori che non sono più funzionali al progetto tecnico. Nonostante le premesse fossero ben altre, alla fine l’attaccante saluterà la Roma.

Eldor Shomurodov/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Valigia pronta e riscatto

La stagione di Eldor Shomurodov, attaccante uzbeco dal destino già segnato, potrebbe iniziare ancora una volta in Serie A ma con la maglia del Verona. Le due società stanno cercando di capire in queste ore quale sia la soluzione migliore per concretizzare il trasferimento.

In attacco, soprattutto dopo l’arrivo di Dovbyk e Soulé, lo spazio si è ristretto notevolmente. Ecco perché la Roma ora dovrà dedicarsi a questa importante operazione in uscita. Il calciatore ex Genoa ha le valigie pronte e tanta voglia di dimostrare che a Roma si sono sbagliati sul suo conto.