Home » “Non giocherà nemmeno un minuto”: Thiago Motta sergente di ferro | Il beniamino dei tifosi è fuori dal progetto

“Non giocherà nemmeno un minuto”: Thiago Motta sergente di ferro | Il beniamino dei tifosi è fuori dal progetto

Thiago Motta – ilromanista.it – Fonte: Lapresse

Thiago Motta non fa sconti a nessuno: l’allenatore della Juventus è un vero sergente di ferro. Ha fatto fuori l’idolo dei tifosi. 

La Juventus ha trovato la prima vittoria pre-stagionale. Dopo la pesante sconfitta nell’amichevole contro il Norimberga e il pareggio per 2-2 contro il Brest, ha battuto 4-0 la squadra Next Gen nel consueto test in famiglia che si è giocato all’Allianz Stadium.

In uno stadio tutto esaurito per l’occasione, i bianconeri hanno rifiato un netto e perentorio poker grazie alle reti di Danilo, Weah, Yildiz e Khephren Thuram. Buone indicazioni per Thiago Motta che ha provato anche alcuni volti nuovi arrivati in questa sessione di mercato.

A meno di dieci giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2024-2025 che vedrà i bianconeri esordire in campionato lunedì 19 agosto in casa contro il neopromosso Como, sono ancora tante le operazioni in entrata ed in uscita nelle quali è impegnata la società.

Dopo aver acquistato, in una prima fase, Di Gregorio, Douglas Luiz, Khephren Thuram e Cabal, la Vecchia Signora non ha intenzione di fermarsi e punta ora ad accelerare per almeno due nuovi acquisti di altissimo livello in grado di innalzare la qualità della rosa.

Juventus tra entrate ed uscite: Chiesa è fuori dai piani

I primi due nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli sono Nico Gonzalez della Fiorentina e Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Si tratta di due operazioni non facili, dispendiose dal punto di vista economico, ma che sono perfettamente in linea con le richieste di Thiago Motta.

Il nuovo allenatore ha le idee chiare non solo sugli innesti, ma anche di chi non farà parte del suo progetto tecnico-tattico del prossimo anno. Uno di questi, il calciatore senza dubbio più importante, è Federico Chiesa, che il tecnico ha esplicitamente fatto fuori.

Federico Chiesa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Maida su Chiesa

Il giornalista Roberto Maida si è così espresso a Radio Radio: “La questione Chiesa è aperta da due mesi. Ad oggi la Roma continua a dire che non c’è possibilità. La mia opinione personale è che la Roma dovrebbe lasciare Chiesa dove sta. La Roma non vuole Chiesa per quello che è successo qualche mese fa. 

La Roma non vuole fare un errore come Lukaku. Quindi puntando su giocatori che non vogliono venire e sono scontenti, i Friedkin per questo sono un po’ perplessi. De Rossi vuole giocare con un 4-2-3-1 con due esterni che puntano e scartano l’avversario. Thiago Motta non lo farà giocare nemmeno un minuto”.