Home » Rivoluzione Roma, via Cristante dentro un altro azzurro | I giallorossi lo aspettavano da anni

Rivoluzione Roma, via Cristante dentro un altro azzurro | I giallorossi lo aspettavano da anni

Bryan Cristante e Davide Frattesi durante un match di qualche anno fa tra Roma e Sassuolo/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il club capitolino è pronto a dire addio al perno del proprio centrocampo per accogliere un giocatore che da tempo è atteso a Trigoria.

La Roma ha disputato fino ad ora un mercato davvero eccellente. La società della famiglia Friedkin si è rafforzata in maniera pesante. Il primo colpo è stato Le Fee, che andrà a dare man forte al reparto mediano di De Rossi. A stretto giro di ruota poi sono arrivati prima il portiere Ryan, che farà da vice a Svilar, e poi il terzino sinistro svedese Dahl.

I colpi più importante e che hanno fatto impazzire la piazza però sono stati quelli di Matias Soulé e Artem Dovbyk. I due, arrivati nella Capitale per un totale di oltre 65 mln di euro tra fisso e bonus, hanno acceso gli entusiasmi della piazza, che adesso può sognare in grande e spera di ottenere risultati sensazionali.

Ma la campagna acquisti romanista non è affatto finita qui. Oltre a dover completare la rosa negli altri reparti, in particolar modo in quello difensivo, i giallorossi stanno ragionando su una situazione a dir poco clamorosa, che però vedrebbe l’addio di un perno assoluto della rosa come Bryan Cristante.

Una strategia ben precisa in casa romanista

Dopo aver sostenuto delle pesanti spese per gli acquisti elencati in precedenza, la Roma non può concedersi ulteriori esborsi di livello. A meno che però qualche pezzo pregiato della rosa non lasci la Capitale.

Ed è proprio per questa ragione che ai piani alti di Trigoria si sta pensando ad operare in questo modo. L’idea infatti sarebbe quella di lasciar partire Bryan Cristante, che porterebbe nelle casse societarie una cifra di circa 25 milioni di euro. Con quei soldi poi si andrebbe a dare l’assalto ad un calciatore da tempo nel mirino della Magica, che finalmente potrà andare a vestire la maglia giallorossa.

Davide Frattesi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Lupa non molla la presa su Frattesi

Dopo che lo scorso anno il suo acquisto svanì, con il centrocampista cresciuto proprio nel vivaio giallorosso che passò all’Inter, adesso la Roma sembra avere seria intenzione di riprovarci.

Come detto dunque con un sacrificio importante la Magica raccoglierebbe i soldi per presentare una cospicua offerta ai campioni d’Italia in carica e portare finalmente a casa il tanto desiderato rinforzo.