Mi hai stancato, ti tolgo subito dai titolari | De Rossi l’ha fatto davvero: tagliato il primo ‘ramo secco’
Capitan Futuro ha deciso di far fuori un elemento chiave della rosa. Il suo posto ormai è perso dopo quanto accaduto di recente.
Nella serata di domenica scorsa si è giocato il posticipo della terza giornata di Serie A tra Juventus e Roma. Le due squadre si sono equivalse in campo. Nonostante la Vecchia Signora abbia provato a fare la partita, il club capitolino ha tenuto bene, rischiando anche di mettere in pericolo in diverse occasioni la retroguardia bianconera.
Il match si è dunque concluso con un giusto 0-0, con i due team che si sono divisi la posta. La Juve con questo punto ritrova la testa della classifica, mentre la Roma riesce quanto meno a muovere le cose su un campo storicamente ostico e ricco di insidie. E’ soprattutto dalla prestazione che la banda di Daniele De Rossi deve ripartire da dopo la sosta.
Dalla sfida dello Stadium però sono venute fuori anche delle altre importanti indicazioni in casa giallorossa. In particolar modo un giocatore titolarissimo sembra aver ormai perso il posto. Capitan Futuro infatti ha deciso di toglierlo subito dai titolari facendolo praticamente fuori in maniera definitiva.
La scelta incredibile di De Rossi
Durante la partita giocatasi a Torino, ad un certo punto il tecnico giallorosso è sembrato aver perso le staffe in maniera definitiva. Sul finire del primo tempo, dopo l’ennesimo errore di Celik, DDR si sarebbe infuriato pesantemente con il terzino turco, tanto da essersi girato verso la panchina chiedendo a Zalewski e a Sangaré di cominciare il riscaldamento.
Ciò nonostante però il mister ha tenuto in campo il calciatore, non sostituendolo nemmeno nella ripresa. Celik ha giocato tutti i 90 minuti e la sua prestazione è andata nettamente in crescendo. Uno sfogo dovuto dal momento quello che ha avuto Capitan Futuro, preso dall’adrenalina del match.
DDR valuta le alternative
La prova grigia offerta dal giocatore turco, anche se solo nella prima frazione di gioco, sta facendo valutare a Daniele De Rossi le possibili alternative. Nel dettaglio, sono principalmente due.
Si tratta dei due nuovi acquisti Sangare e Abdulhamid. In particolar modo quest’ultimo sembra dover essere il titolare della squadra in questa annata. Vedremo dunque dopo la sosta come andranno le cose e se Celik sarà detronizzato in maniera definitiva da uno dei due o da altre soluzioni.