Home » Calciomercato Roma, emergenza sulle fasce: spunta il nome di Ola Aina

Calciomercato Roma, emergenza sulle fasce: spunta il nome di Ola Aina

Calciomercato Roma, emergenza sulle fasce: spunta il nome di Ola Aina
Ola Aina (LaPresse) – IlRomanista.it

Calciomercato Roma, continua l’emergenza sulle fasce e per il mercato spunta il nome dell’esterno ex Torino Ola Aina

Tante voci e dubbi ruotano intorno alla Roma di Juric, in particolare dopo le recenti prestazioni che hanno acceso i riflettori anche intorno al tecnico croato. La cocente sconfitta in terra svedese contro l’Elfsborg ha complicato e non poco il percorso europeo dei giallorossi, chiamati adesso a fare gli straordinari per provare a rientrare tra le prime 8 della nuova classifica a girone unico, ma non solo.

Anche in campionato la situazione non è delle migliori, la formazioni capitolina infatti in sette giornate è riuscita a raccogliere appena due vittorie, condite da ben quattro pareggi ed una sola sconfitta, quella contro l’Empoli all’Olimpico in quella che verrà ricordata come l’unica vittoria dei toscani in trasferta nella capitale.

Come se non bastasse a complicare ancora di più i piani del mister ci pensa l situazione infortunati. Sono diversi infatti i calciatori giallorossi alle prese con problemi muscolari o peggio, fattore che ha portato la società al reintegro anticipato di Zalewski, che potrebbe anche tornare titolare dopo la sosta nella gara contro l’Inter.

I veri problemi però sono sulle fasce, con Saelemaekers che dovrà stare fuori per oltre 60 giorni dopo l’infortunio al malleolo rimediato contro il Genoa a Marassi. Proprio per questo la società sta pensando di intervenire sul mercato per regalare al tecnico un esterno per sopperire alle assenze.

Calciomercato Roma, idea Ola Aina per sopperire all’emergenza sulle fasce

Ola Aina è una vecchia conoscenza del nostro campionato, dove lo abbiamo visto indossare la maglia del Torino, un calciatore molto duttile e capace di giocare su entrambe le fasce, ma soprattutto abituato a fare l’esterno nel 3-5-2. La carta d’identità dice 28 anni appena compiuti ed il contratto in scadenza a giugno favorirebbe i giallorossi in un eventuale trattativa con il Nottingham Forrest, proprietari del cartellino del giocatore.

In Premier League l’esterno anglo nigeriano sta giocando con continuità, e con la maglia dei biancorossi ha collezionato 22 presenze condite da un gol. Non certo il nome altisonante che la piazza si aspetta, ma certamente un calciatore duttile e che potrebbe andare a completare la panchina in un reparto che ha dimostrato molte carenze, soprattutto a causa dei tanti infortuni. Ola Aina è un discreto interprete del ruolo, capace sia di difendere che di attaccare, garantendo al gioco più ampiezza e profondità.

Calciomercato Roma, emergenza sulle fasce: spunta il nome di Ola Aina
Ola Aina (LaPresse) – IlRomanista.it

Ola Aina, da Torino a Roma: nella capitale ritroverebbe Juric

L’arrivo nella capitale potrebbe essere un bel salto di qualità per Ola Aina, che a Roma ritroverebbe anche il suo ex allenatore Ivan Juric. I due hanno condiviso l’esperienza al Torino, con il quale il tecnico è rimasto legato dal 2021 al 2024, mentre l’esterno nigeriano ha indossato i colori granata dal 2021 al 2023, per poi trasferirsi in Inghilterra.

Con Juric nel nostro campionato l’ex Torino ha collezionato 40 presenze, trovando anche in questo caso soltanto una volta la via del gol, tuttavia Ola Aina viene ricordato per le grandi falcate sulla fascia e per la qualità nelle progressioni offensive, ma soprattutto per l’abilità nel riuscire a fare entrambe le fasi, fattore di cui la Roma al momento ha un disperato bisogno.