Totti a ruota libera sulla Roma: “Pisilli un grande talento. De Rossi? Dispiaciuto per come è andata”
Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb l’ex capitano giallorosso ha parlato di De Rossi e l’attuale situazione della Roma
Francesco Totti è tornato a parlare della sua Roma dopo la cena organizzata dove era presente la squadra campione del mondo nel 2006. La festa si è svolta presso l’hotel Principe di Piemonte per festeggiare i 18 anni dall’ultimo successo, presente anche l’ex ct Marcello Lippi, accolto con un caloroso applauso dai presenti.
Questa è stata anche un’opportunità per i due ex capitani giallorossi Totti e De Rossi per ritrovarsi dopo la rabbia per il pessimo avvio di stagione che ha portato all’esonero dell’ex numero sedici giallorosso, fattore che ha scatenato la rabbia dei tifosi romanisti.
Ad oggi purtroppo una mossa che ha avuto ben pochi risvolti positivi, con la formazione capitolina che sebbene sia riuscita a trovare la prima vittoria stagionale deve fare i conti con una situazione di classifica complicata sia in Italia che in Europa
I due si sono resi protagonisti anche di un simpatico siparietto, cantando insieme la famosa canzone “Ci vorrebbe un amico” di Antonello Venditti. Totti poi è stato intercettato oggi dai microfoni di Tuttomercatoweb, ai quali ha parlato dell’esonero di De Rossi, dell’esplosione di Pisilli e l’addio di Bove, ecco le sue parole.
Totti: “De Rossi? Dispiaciuto per l’esonero. Pisilli un grande talento”
Presente alla Padel Pro Am Cup di Viareggio è tornato a parlare dell’esonero di De Rossi: “Nessuno conosce meglio di me Daniele? È dispiaciuto per come è andata, per i tempi e i modi. Nel calcio succedono queste cose e dalle cose negative si può ripartire. Pisilli? Stiamo parlando di un grande giovane promettente e sono contento che la Roma abbia trovato un grande talento. Un grande giocatore e un ragazzo educato.
L’ex capitano giallorosso ha parlato anche dell’addio di un altro romano e romanista, Edoardo Bove e del suo passaggio alla Fiorentina: “Bove? Un giocatore che poteva fare bene alla Roma, dispiace che sia stato ceduto, anche se è n prestito con diritto di riscatto. Spero che un giorno possa tornare alla Roma, anche perché è un giovane del vivaio”.
De Rossi tra passato, presente e futuro
Dalla cena con gli ex compagni campioni del mondo al possibile ritorno alla Roma, chissà cosa starà passando in queste ore Daniele De Rossi, dopo l’amarezza di un brutto avvio di stagione che gli è costato il posto come allenatore della sua Roma, con la quale ha ancora un contratto di 3 anni.
Anche il suo sostituto, Ivan Juric, fino ad ora non ha convinto, tanto che nei giorni seguenti al pareggio contro il Monza si è cominciato a parlare di un possibile addio in favore di un ritorno di De Rossi, un’ipotesi che resta remota, ma non del tutto improbabile.