“Hummels sta al 101%”: Juric, bomba dopo l’esonero | Scoperti tutti gli ‘altarini’
Con l’esonero del tecnico escono nuovi importanti retroscena sul rapporto più discusso. Alcune esternazioni fanno davvero rumore.
La Roma non è più una questione di Ivan Juric. Forse non lo è mai stata. Al di là dei risultati, sicuramente discutibili, a pesare sulla scelta della società è stata anche la valutazione del rapporto instaurato dal tecnico con i suoi giocatori.
Secondo diverse fonti infatti la sensazione è che la squadra facesse fatica a stabilire un collegamento con l’ex tecnico del Torino. Le scelte sul mercato infine non hanno aiutato il gruppo a spiccare il volo ma lo hanno affossato.
Tra i tanti paradossi della gestione Juric non si può fare a meno di evidenziare il caso Hummels. Il campione tedesco, arrivato dal Borussia Dortmund per vivere le ultime stagioni da protagonista, non solo non ha trovato spazio ma si è ritrovato al centro di mille speculazioni.
Ora che l’allenatore è stato allontanato, sarà tempo di tirare fuori tutti gli altarini e comprendere che cosa sia realmente successo. Le ultime parole non faranno piacere al tecnico e soprattutto verranno accolte con grande rabbia da parte della tifoseria.
Un rapporto mai decollato
Inutile girarci attorno: tra Ivan Juric e Mats Hummels non è mai corso buon sangue. I motivi di questo gelo tra i due non sono del tutto chiari anche se qualcuno ha provato a fornire la propria visione della vicenda.
Ecco cosa ne pensa Fabrizio Aspri, intervenuto sulle frequenze di Radio Radio Mattino: “Le parole di Juric non mi convincono da molto tempo. Su Hummels mi ribadiscono che sta al 101% e non torna rispetto a quello che si dice. O dice la bugia Juric o la dice chi lo dà per malato. Io vado raccontando che Hummels sta bene, magari è un discorso di comportamento, forse vuole un altro trattamento, quello da ‘campione’ ma Juric non lo dà a nessuno questo tipo di trattamento”.
Che bomba dopo l’esonero
Ecco dunque spiegati i motivi del mancato utilizzo del difensore tedesco da parte di Juric. Il prossimo allenatore dei giallorossi dovrà convivere con questo problema o riuscirà a impiegare il calciatore?
Come sempre la Roma dovrà essere al primo posto per i tifosi ma con un giocatore di questo profilo in più, le cose potrebbero persino migliorare. Il campo sarà come sempre il giudice più severo.