Sergio Ramos, una montagna di esperienza per cercare il rilancio | Primo rinforzo invernale
Il campione spagnolo è pronto a tornare in campo per dare il suo proprio contributo. All’orizzonte un progetto vincente.
Ci sono calciatori che non sfioriscono mai, nemmeno con il passare del tempo. Tra questi c’è sicuramente il calciatore spagnolo Sergio Ramos, uno dei migliori interpreti del ruolo di difensore degli ultimi 20 anni.
Non solo bravo a marcare ma anche a proporsi, grazie a quell’eleganza innata che ha fatto la fortuna di tanti allenatori. Con la maglia del Real Madrid ha vinto tutto, per poi cercare fortuna altrove. L’ultima esperienza, con la maglia del Siviglia, non è andata come in tanti avrebbero sperato.
Ora a 38 anni non è così semplice trovare una nuova sistemazione ma la speranza è l’ultima a morire. Diversi club importanti, in vista della riapertura del mercato, avrebbero bisogno di un rinforzo proprio nel pacchetto arretrato.
Quale migliore occasione se non quella di ingaggiare un calciatore che ha dalla sua tanta esperienza e ancora voglia di giocare da protagonista? Anche in Italia ci stanno pensando.
Un rinforzo Real
Proprio i madrileni non avrebbero del tutto dimenticato gli anni passati insieme e i grandi successi. Attenzione però anche alle voci provenienti dalla nostra Serie A. Alcune big avrebbero bisogno di rinforzare la difesa per puntare dritti ai propri obiettivi.
La Roma, ad esempio, potrebbe pensarci in caso di addio a Mats Hummels. L’ex calciatore del Borussia Dortmund non ha trovato fin qui spazio e il rapporto con Juric sembra ai minimi termini. Nella Capitale ci si prepara anche all’ipotesi di una vera e propria rivoluzione.
Quale progetto per Ramos?
Lo spagnolo potrebbe però ritrovarsi nella stessa identica situazione del collega tedesco. Roma è una splendida città ma dal punto di vista dell’ambientamento e della collocazione in campo, il possibile nuovo acquisto potrebbe rimanere a bocca asciutta.
Infine ecco l’ostacolo ingaggio. La politica della famiglia Friedkin sembra chiara e non sono ammessi strappi alla regola, soprattutto per un 38enne. Sergio Ramos alla Roma per ora resta una suggestione di questo umido mese di novembre. Poi si sa, nel calciomercato mai dire mai.