Home » La Roma passa all’incasso: altra cessione ufficiale | Così si può fare un grande acquisto

La Roma passa all’incasso: altra cessione ufficiale | Così si può fare un grande acquisto

Florent Ghisolfi - Facebook - Ilromanista.it
Florent Ghisolfi – Facebook – Ilromanista.it

Il club giallorosso muove i primi passi sul mercato. Ecco la strategia in vista della riapertura della finestra invernale.

Un occhio al campo e un altro al mercato. I giallorossi hanno diversi motivi per pensare all’attualità sportiva e a una stagione iniziata decisamente male. Come ammesso da Mancini, uno dei capitani della squadra, questo gruppo ha delle colpe ma vuole reagire il prima possibile.

Non può essere questa la vera Roma, a una manciata di punti dalla zona retrocessione. Ritrovato il gusto di giocare a calcio, adesso Ranieri si aspetta il contributo e i sorrisi di tutti. Il riferimento è naturalmente a Lorenzo Pellegrini, uno che non è riuscito a sbloccarsi.

In vista della riapertura del mercato di gennaio, la Roma proverà a intavolare i discorsi per i rinnovi di contratto di alcuni giocatori chiave della rosa. Sono davvero tanti infatti i calciatori che potrebbero lasciare Trigoria la prossima estate.

Con la prossima cessione la Roma potrebbe ritrovarsi un bel gruzzoletto per dare vita a un mercato in entrata creativo. La proprietà americana avrà anche commesso degli errori ma non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. Soprattutto dal punto di vista economico.

Un affare per tutti

Ne stanno parlando tutti i giornali italiani e olandesi. Ora la notizia è sulla bocca di tutti. Benjamin Tahirovic, centrocampista classe 2003 attualmente in forza all’Ajax, potrebbe presto tornare in Italia. Secondo il quotidiano svedese Expressen, Adriano Galliani, dirigente del Monza, starebbe valutando l’operazione in vista del mese di gennaio.

E che cosa c’entra la Roma in questa trattativa? Come ricorda il portale siamolaroma.it infatti “La Roma osserva attentamente l’evolversi della situazione. Il club capitolino detiene infatti il 15% sulla futura rivendita del centrocampista“.

Benjamin Tahirovic - Lapresse - Ilromanista.it
Benjamin Tahirovic – Lapresse – Ilromanista.it

Ritorno in Serie A

Il Monza starebbe pensando seriamente di riportare in Italia Tahirovic per rinforzarsi nel reparto nevralgico del campo. Il calciatore ha una valutazione di circa 5 milioni di euro (dati Transfermarkt) e proprio nella Capitale aveva lasciato un buon ricordo.

Il ds Ghisolfi spera che il valore del giocatore possa crescere prima di un nuovo trasferimento. A quel punto i giallorossi potrebbero accettare di buon grado un ritorno in Serie A ma con una maglia dai colori diversi da quelli indossati soltanto un anno fa.