Home » Roma, rebus rinnovi: Ranieri valuta gli uomini su cui ripartire

Roma, rebus rinnovi: Ranieri valuta gli uomini su cui ripartire

Roma, rebus rinnovi: Ranieri valuta gli uomini su cui ripartire
Dybala, Hummels e Paredes (LaPresse) – IlRomanista.it

A fine anno saranno diversi i calciatori ai quali scadrà il contratto: Ranieri è chiamato a valutare gli uomini della Roma del futuro

Un avvio di stagione complicato per la Roma, che ha messo in discussione non solo gli allenatori, ma anche i calciatori. Alcuni degli elementi chiave della rosa vedono il loro contratto in scadenza nel 2025, e potranno accordarsi con altri club gratis già da gennaio, uno scenario per alcuni da evitare assolutamente.

Uno di questi è Stephan El Shaarawy, il Faraone è uno dei pochi che, seppur non riesca sempre a brillare, riesce lo stesso a mantenere una qualità non indifferente davanti, facendosi trovare presente anche in zona gol, nel suo caso non ci sono ancora novità riguardo un prolungamento, e dovrà sfruttare questi mesi rimasti per provare a convincere la società a credere ancora su di lui.

Tra i nuovi arrivi il secondo portiere Ryan e Hummels sono entrambi in dubbio, con l’estremo difensore che potrebbe anche essere rimpiazzato da un primavera per alleggerire seppur di poco il monte ingaggi, diverso invece è il discorso che riguarda il centrale tedesco, che viste le ultime prestazioni potrebbe riuscire anche lui ad ottenere un prolungamento.

Non sono ovviamente gli unici il quale futuro nella capitale resta ad oggi ancora in bilico, insieme a loro ci sono da risolvere ancora le situazioni legate a Paredes e Dybala e a Zalewski, ai margini della rosa dopo quanto successo con il Galatasaray in estate.

Roma, cosa fare con Dybala e Paredes?

I due argentini vedono entrambi il loro contratto scadere a giugno, eppure le loro situazioni sono abbastanza diverse. Il primo ha un’opzione per il rinnovo automatico in caso del raggiungimento di un tot di presenze, ma in questo caso la società potrebbe pensare di offrire un anno in più al calciatore per provare ad ottenere una diminuzione dell’ingaggio annuale.

Il secondo invece era finito ai margini del progetto tecnico con Juric, e si pensava che un ritorno al Boca fosse l’unica opzione possibile per lui, ma le recenti prestazioni dell’ex Juventus sembrano aver fatto pendere l’ago della bilancia dalla sua parte. Ranieri sembrerebbe intenzionato ad affidare a lui la regia giallorossa, affiancandolo a Manu Koné e cambiando completamente le carte in tavola per quanto riguarda una permanenza nella capitale.

Roma, rebus rinnovi: Ranieri valuta gli uomini su cui ripartire
Paulo Dybala (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, la situazione Zalewski ed il possibile danno economico

Nicola Zalewski dopo un buon esordio con Mourinho si è perso, non riuscendo a fare quel salto di qualità definitivo per inserirsi di fatto tra i titolari. In estate la società aveva deciso di cederlo al Galatasaray, che era venuto incontro alle richieste sia della Roma che del calciatore, che però alla fine ha preferito declinare l’offerta dei turchi.

Il polacco però ha anche rifiutato le offerte di rinnovo proposte dal club, che rischia così di perderlo a zero a giugno. Per evitare questo possibile danno a livello economico i giallorossi potrebbero pensare di cederlo già da gennaio per cercare di monetizzare il più possibile, anche se al momento non sembrano esserci club interessati.