Verso Roma-Braga, Ranieri ritrova Dovbyk. Assenti Cristante e Celik
Giovedì la Roma ospiterà all’Olimpico il Braga, con Ranieri che ritrova il centravanti ucraino assente contro il Lecce: out Cristante e Celik
Sotto la guida di Claudio Ranieri la Roma piano piano sta ritrovando la forma migliore e cosa più importante la consapevolezza e la fiducia in se stessi, cosa che stava venendo meno nell’ultimo periodo e che ha proiettato Pellegrini e compagni nel tunnel dei risultati negativi.
Il morale è forse una delle più grandi pecche di questa squadra, che vede nel suo capitano Lorenzo Pellegrini la massima espressione di questa fragilità mentale che non ha concesso di venire fuori dal periodo nero che ha attraversato la rosa giallorossa.
Qualcosa però sembra che stia piano piano cambiando, come dimostrano le recenti prestazioni della formazione capitolina, capace di giocarsela ad armi pari contro Napoli, Tottenham e Atalanta, tre squadre che al momento dal punto di vista tecnico e della produzione di gioco sono nettamente superiori alla formazione allenata da Ranieri.
La vittoria con il Lecce nell’ultimo turno deve essere il trampolino di lancio che è mancato finora, e che possa dare la giusta spinta per provare a collezionare una serie di risultati utili che renda di nuovo possibile credere nell’Europa, ma prima giovedì all’Olimpico arriverà il Braga.
Verso Roma-Braga, il punto sugli infortunati
La gara contro il Braga può già essere decisiva per le sorti della stagione romanista, con una vittoria infatti i giallorossi si rilancerebbero in classifica, scongiurando l’ipotesi dell’eliminazione. Per cercare i tre punti Ranieri si potrà affidare di nuovo al suo centravanti titolare Artem Dovbyk, che contro il Lecce era rimasto fuori a causa di un’influenza che non gli ha consentito di prendere parte agli allenamenti, ma per il tecnico ci sono anche alcune brutte notizie.
Le brutte notizie riguardano Cristante e Celik, entrambi infatti è probabile che non vengano neanche convocati per il match contro i portoghesi. L’assenza del turco potrebbe dare un’altra opportunità ad Abdullhamid, che ha dimostrato una buona crescita in fase offensiva, sebbene dimostri ancora alcune lacune in fase di non possesso.
Roma-Braga, una gara da dentro fuori per i giallorossi
Giovedì all’Olimpico la Roma ospiterà il Braga in quello che potremmo considerare un vero e proprio scontro diretto per il passaggio al prossimo turno. I giallorossi occupano infatti il ventunesimo posto su ventiquattro disponibili per evitare l’eliminazione, mentre i portoghesi sono in diciannovesima posizione con appena due punti in più.
Una vittoria dunque vorrebbe dire il sorpasso in classifica, con la formazione capitolina che potrebbe portarsi a ridosso delle prime quindici della classe, mentre in caso di sconfitta la formazione allenata da Ranieri potrebbe essere addirittura fuori dalle prime ventiquattro, uno scenario assolutamente da evitare perché vorrebbe dire avvicinarsi ancora di più ad una clamorosa eliminazione.