Roma, ribaltone Champions: la qualificazione è possibile | Serve solo una vittoria
La combinazione perfetta per vedere accedere la squadra giallorossa alla competizione più affascinante. La Roma vuole esserci.
È passato tanto, troppo tempo dall’ultima Roma in Champions League. Affrontare il doppio percorso, tra campionato e coppa, era stata una missione difficile ma non impossibile. I tifosi hanno vissuto delle notti speciali ma sono anche arrivate le delusioni cocenti.
Qualunque big che abbia piani di grandezza deve pensare a questo obiettivo come una tappa fondamentale della propria crescita. Innanzitutto dal punto di vista dell’immagine (con la possibilità di attrarre i migliori calciatori) ma anche da un punto di vista di business.
La famiglia Friedkin tiene molto all’Europa e il mercato condotto in estate è stato studiato proprio per provare a competere per quell’obiettivo. Poi sono arrivate delle difficoltà inaspettate che hanno cambiato un po’ tutto.
Ora con Mister Ranieri si sta cercando di ricostruire quell’identità perduta. Per giocare a certi livelli in Europa non servono solo testa ma anche talento. Ecco la combinazione che farebbe felice qualunque tifoso presente allo stadio con la sciarpa giallorossa.
A un passo dalla storia
Sarebbe bastata una vittoria per andare avanti nella competizione ma la Roma Femminile è caduta in Germania contro il Wolfsburg. Come dice lo stesso risultato, un pesantissimo 6-1, non c’è stata gara.
C’è ora un filo che collega le formazioni maschile e femminile, con le ragazze campionesse d’Italia guidate da Giacinti che saranno costrette a concentrarsi esclusivamente sul campionato.
Una serata da dimenticare
Come riporta Roma Today si è trattato di una “Sconfitta pesante per le giallorosse, arrivate al big match con tante assenze importanti (Viens e Haavi) che a causa del passivo pesante vengono eliminate dal torneo con una giornata d’anticipo”.
La vittoria non è arrivata e adesso ci sarà tempo per le analisi. “In Germania, a condannare le ragazze di Spugna sono i pasticci della difesa che rendono vano il gol della speranza di Giacinti. Martedì 17 dicembre l’ultima partita del girone, inutile ai fini della qualificazione, della Roma che al Tre Fontane attende il Galatasaray“.